Cover iPad Pro 2020 dettaglio fotocamera quadrata

Il futuro tablet professionale di Apple potrebbe arrivare sul mercato a breve, nonostante l’allarme Coronavirus che ha portato tante attività produttive cinesi a rimanere in stand-by. L’indiscrezione arriva da una foto della presunta cover di iPad Pro 2020. Quest’ultima conferma la presenza sul retro di una potenziale fotocamera quadrata con angoli arrotondati.

Rispetto a tutti i precedenti modelli di tablet di Apple, la novità di un modulo contenente più fotocamere potrebbe rappresentare un grande vantaggio per iPad Pro 2020. Fino ad oggi, la soluzione adottata dall’azienda di Cupertino é stata quella di una singola fotocamera, mentre in futuro vi sarà spazio per il modulo utilizzato già su iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

iPad 2020 con hardware totalmente rinnovato

Cover iPad Pro Geskin

É già da un po’ di mesi che circolano anticipazioni su iPad Pro 2020. Il nuovo tablet dovrebbe introdurre hardware profondamente rinnovato a partire dal processore Apple A14X, Face ID migliorato, display Mini-LED, connettività 5G e molto altro ancora. La data di debutto, invece, é prevista per la prima metà di quest’anno.

Tuttavia, uno dei principali dubbi riguarda il processore. Storicamente, Apple ha quasi sempre effettuato prima la presentazione dei nuovi iPhone; per poi andare ad aggiornare la gamma di tablet professionali con una CPU in versione X, ovvero potenziata. In questo caso, la scaletta potrebbe cambiare, visto che alcuni analisti sottolineano come la produzione sia già iniziata e un keynote Apple sia previsto entro la fine del mese di marzo. In alternativa, sarà necessario aspettare l’autunno, momento in cui sarà la volta di iPhone 12.