Google Traduttore funzione di trascrizione

Google si sta preparando a rilasciare una nuova funzionalità di Google Traduttore, ovvero la possibilità di trascrivere in tempo reale discorsi come lezioni, film e molto altro. Un’importante funzionalità che permetterà di utilizzare Google Traduttore in molteplici ambiti della vita quotidiana.

Funzione di trascrizione su Google Traduttore

Dimostrata durante un evento che si é tenuto a San Francisco, Google ha mostrato al pubblico la modalità di trascrizione, che si affianca a quella di interprete. La prima permetterà di frequentare lezioni in altre lingue o di guardare film stranieri senza sottotitoli, con traduzione in tempo reale.

L’unico requisito al fine di utilizzare la modalità di trascrizione di Google Traduttore sarà quella di avere una connessione a Internet. Verrà acquisito in tempo reale l’audio tramite il microfono del telefono e la traduzione avverrà sui server di Google. Durante l’intera registrazione, Google Traduttore valuterà costantemente le parole, mdoficando la traduzione in base al contesto e aggiungendo la punteggiatura necessaria.

Seppur in un primo tempo potrebbero verificarsi errori o incomprensioni con determinati vocaboli, con il passare del tempo, la modalità di trascrizione di Google Traduttore potrebbe migliorare, come sottolineato dal colosso di Mountain View.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, la funzione in questione è in fase di test con diverse lingue come spagnolo, tedesco e francese. É previsto un lancio nei prossimi mesi e, secondo quanto detto da un portavoce di Google, verrà resa disponibile in un primo momento solo per Android.