airpods 2 uscita
airpods 2 uscita

AirPods 2 avranno Siri a bordo. Questa l’ultima notizia relativa i nuovi auricolari senza fili di Apple, che usciranno nel corso di questo 2019. Consentiranno, dunque, di usare i comandi vocali con l’assistente virtuale di Apple. E lo faranno senza la necessità di usare le mani, e senza dover per forza “parlare” con l’iPhone. Si tratta di un rumors molto accreditato, seppura non ancora ufficiale. Ma l’indizio è emerso da una versione beta per sviluppatori del sistema operativo iOS 12.2 scovato in queste ore. La scoperta si deve allo sviluppatore Guilherme Rambo, del sito 9to5Mac, che ha avvistato un riferimento alla funzionalità “Hey Siri” nel progetto delle nuove AirPods 2.

«Parla con Siri con AirPods o iPhone dicendo “Ehy Siri”» è il testo trovato nel software, che lascia presupporre la capacità degli auricolari di Apple di ascoltare l’utente senza usare il microfono di iPhone.

AirPods 2 quando escono

I nuovi AirPods erano attesi sugli scaffali entro il 2018. E invece, secondo le ultime indiscrezioni, gli auricolari wireless dovrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del 2019. Quanto riportato dalla testata DigiTimes, Apple si sta preparando al rilascio di un nuovo modello che introdurrà anche le funzioni di monitoraggio della salute.

Tra le principali novità delle AirPods troveremo un design più leggero e l’introduzione di nuovi sensori. Nelle ultime settimane si è parlato spesso di sensori per misurare battito cardiaco e temperatura corporea, oltre a un sensore di pressione integrato. Si stima, inoltre, un possibile accelerometro dedicato al monitoraggio dei movimenti del corpo e attività fisiche, capace di integrarsi con iPhone e Apple Watch. A completare la panoramica di novità vi sarà la ricarica wireless integrata. Quest’ultima sarà compatibile con lo standard Qi ed AirPower, il tappetino di ricarica senza fili non ancora disponibile sul mercato.

Se da un lato la prima versione delle AirPods ha avuto un grande successo, il nuovo modello denominato AirPods 2 potrebbe aumentare il market share di questi auricolari wireless.