Un nuovo brevetto per le AirPods di Apple suggerisce il possibile debutto di un nuovo modello di auricolari wireless. Le novità presentate dall’azienda di Cupertino includono sensori per misurare il battito cardiaco e la temperatura corporea, ma al tempo stesso potrebbe essere introdotta la tanto attesa ricarica wireless.

Nelle ultime settimane le indiscrezioni sulle AirPods sembrano non finire mai. Le tanto attese cuffie senza filo di Apple potrebbero debuttare nel 2019 con già alcune novità importanti. Il recente brevetto depositato dagli ingegneri di Cupertino apre le porte a nuove speculazioni sulle caratteristiche e specifiche tecniche. Si tratta, infatti, di un probabile refresh completo previsto per il 2020.

Importanti novità per AirPods

AirPods brevetto battito cardiaco e temperatura corporea

La prima novità delle AirPods di Apple sarà il design. Quest’ultimo dovrebbe essere senza distinzione sia tra lato destro e lato sinistro. Non solo, gli auricolari wireless di Apple saranno anche intercambiabili e un sensore di occuperà di comprendere quale orecchio è collegato l’auricolare. Così facendo, l’audio stereo sarà appositamente modificato impostando il canale sinistro o destro.

Un’altra novità, invece, riguarderà l’introduzione di nuovi sensori per rilevare sia il battito cardiaco che la temperatura corporea dell’utente. Quest’ultimi verranno registrati all’interno dell’app Salute di iPhone.

Ovviamente, trattandosi di un brevetto, è importante considerare che quest’ultimi potrebbe anche rimanere su carta e solamente con il passare degli anni applicato in una versione ufficiale, definitiva, da lanciare sul mercato.

Ricordiamo che le AirPods sono tra gli auricolari wireless più venduti a livello mondiale. Dal dicembre 2016 ad oggi, Apple ha venduto già 16 milioni di pezzi e secondo l’analista Ming-Chi Kuo, l’azienda potrebbe toccare quota 100 milioni di pezzi venduti entro il prossimo anno.

Sicuramente, nel 2019, arriveranno i tanto attesi AirPods con ricarica wireless, mentre nel 2020 vi sarà spazio a un nuovo modello con tutte le novità appena illustrate.