AirPods 2 cuffie auricolari wireless 2019

Secondo le ultime indiscrezioni, gli auricolari wireless AirPods 2 dovrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del 2019. Quanto riportato dalla testata DigiTimes, Apple si sta preparando al rilascio di un nuovo modello che introdurrà anche le funzioni di monitoraggio della salute.

La seconda versione delle AirPods potrebbe giungere nella prima metà del 2019. Le informazioni sono state raccolte dai partner asiatici dell’azienda di Cupertino, anche se quest’ultima non ha rilasciato informazioni in merito.

Se da un lato la prima versione delle AirPods ha avuto un grande successo, il nuovo modello denominato AirPods 2 potrebbe aumentare il market share di questi auricolari wireless.

DigiTimes riferisce come Apple potrebbe lanciare il nuovo modello anche in primavera, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPad, tra cui iPad Mini 5.

Tra le principali novità delle AirPods troveremo un design più leggero e l’introduzione di nuovi sensori. Nelle ultime settimane si è parlato spesso di sensori per misurare battito cardiaco e temperatura corporea, oltre a un sensore di pressione integrato. Si stima, inoltre, un possibile accelerometro dedicato al monitoraggio dei movimenti del corpo e attività fisiche, capace di integrarsi con iPhone e Apple Watch. A completare la panoramica di novità vi sarà la ricarica wireless integrata. Quest’ultima sarà compatibile con lo standard Qi ed AirPower, il tappetino di ricarica senza fili non ancora disponibile sul mercato.

Ovviamente, di fronte a queste novità, DigiTimes stima come le AirPods 2 possano subire un aumento di prezzo rispetto all’attuale modello.

Non resta, quindi, che aspettare nuove e ulteriori indiscrezioni, anche se la data di presentazione delle AirPods 2 sembra avvicinarsi sempre di più.