whatsapp tablet android ipad

WhatsApp sui tablet è da sempre una speranza degli utenti. La possibilità di utilizzare l’app di messaggistica istantanea sui tablet, del resto, non è mai stata concessa. WhatsApp non ha mai rilasciato una versione per questo tipo di dispositivi, mandando a vuoto ogni ricerca degli utenti sui vari store. Qualcosa, però, potrebbe presto cambiare.

WhatsApp per tablet Android sta per arrivare

Secondo un Tweet di Wabetainfo, una versione di WhatsApp per tablet Android sta per arrivare. L’azienda californiana, di proprietà di Facebook, ha rilasciato una versione bera della sua applicazione per device tablet del mondo Android. Ora è dunque possibile installare una applicazione WhatsApp ufficiale per questo tipo di dispositivi. Il rilascio, per il momento, riguarda solo i tester, essendo disponibile solo in versione Beta (il numero della versione è il 2.18.367). Molto probabile, dunque, che dopo una fase di test di qualche settimana, WhatsApp per tablet arriverà su Google Store. Giova ricordare che fino a oggi è possibile installare WhastApp sui tablet Android ma solo tramite lo stratagemma dell’Apk, dunque con modalità non ufficiali.

WhatsApp per iPad

Tutto tace, invece, sul fronte WhatsApp per iPad. I possessori del tablet di Apple, a quanto pare, dovranno pazientare ancora per avere la possibilità di installare l’app di messaggistica sul loro device. Anche se l’arrivo sui tablet del mondo Android lascia presagire che anche per iPad questa faccenda sarà presto risolta.

Vi ricordiamo che in questi giorni WhatsApp ha lavorato molto a nuovi aggiornamenti. Da poco è giunta notizia dell’aggiornamento relativo alle note vocali, ma anche quello per il recupero delle foto cancellate. E a breve arriverà quello meno simpatico, relativo all’introduzione della pubblicità.