iPad Air 4 2020
iPad Air 4 2020

Il design di iPad Air 4 potrebbe essere molto simile alle immagini apparse online che ritraggono un manuale d’istruzioni presumibilmente ufficiale. Secondo un tweet di DuanRui, all’interno della confezione del nuovo tablet vi sarà un piccolo booklet che andrà ad illustrare all’utente finale le principali funzionalità.

Come per il modello attuale di iPad Pro, iPad Air 4 sarà caratterizzato per un profilo piatto e un design che riprende la lineup dei dispositivi Apple. Basti pensare, infatti, che il design nelle immagini allegate a questo articolo è simile agli attuali MacBook a listino e combacia con le indiscrezioni sui nuovi iMac 2020 e iPhone 12.

iPad Air 4 2020 con USB-C e Smart Connector

Oltre al design, la nuova generazione di iPad sarà dotata di Smart Connector sul retro per utilizzare device esterni tra cui, molto probabilmente, una versione di Smart Keyboard realizzata ad-hoc. Anche su questo modello scompare la porta Lightning in favore della USB-C. Tuttavia, proprio a causa del design gli ingegneri di Cupertino sembrano aver rimosso il sensore d’impronte digitali, Touch ID.

Manuale iPad Air 4 2020
Design iPad Air 2020 manuale

Ma quale sarà la tecnologia di sblocco per iPad Air 4? Non è noto se vi sarà o meno il Face ID visto che lo stesso manuale non ne parla e continua a far riferimento al Touch ID. Forse quest’ultimo è posizionato su un tasto laterale come accaduto sugli ultimi MacBook, Air e Pro, o nascosto sotto lo schermo.

Nel caso in cui il manuale d’istruzioni fotografato sia autentico, iPad Air generazione 2020 rappresenterà il vero salto in avanti a livello di design. Per la data di lancio, invece, le aspettative sono per la seconda settimana di settembre, che inizia il giorno 7. Assieme ad iPad Air 2020 sarà presentata anche la nuova gamma di Apple Watch Serie 6.