WhatsApp dark mode PC macOS Web

WhatsApp espande la dark mode (modalità scura) sia su PC Windows, macOS e Web App via browser. Dopo aver introdotto l’interfaccia nera sui dispositivi Android e iOS a partire dal mese di marzo, l’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg può essere utilizzata con la stessa modalità anche su computer e web.

Grazie alla modalità scura gli utenti vedranno colori cambiati, con aspetto scuro predonimante e richiami al verde in determinati dettagli. Ma i veri e propri vantaggi sono i seguenti:

  • Leggibilità: nella scelta dei colori, WhatsApp ha optato per a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme.
  • Gerarchia visiva delle informazioni: WhatsApp fornisce agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti.

Come attivare la dark mode su WhatsApp

Attivare tema scuro Whatsapp

I passaggi da svolgere per attivare la dark mode sono semplici e rapidi. Non è richiesto alcun aggiornamento dell’applicazione. Basta entrare all’interno del menu cliccando sugli appositi tre puntini in alto a sinistra, cliccare su Impostazioni, poi su Tema e selezionare la voce Scuro. In qualsiasi momento, una volta adottata la modalità scura è possibile ritornare a quella chiara ripercorrendo i passaggi appena illustrati e selezionare Chiaro.

Adesso, quindi, l’intero ecosistema di applicazioni WhatsApp partendo da iOS e Android fino a PC Windows, macOS e Web App risultano essere coerenti graficamente. Un passo in avanti importante in termini di usabilità.