TIM rimodulazioni e aumenti
TIM rimodulazioni e aumenti

È tempo di rimodulazione per TIM, ovvero la modifica delle condizioni contrattuali con conseguente aumento di prezzo dell’offerta telefonica. L’operatore telefonico ha annunciato che a partire dal 13 giugno 2019 alcune offerte ricaricabili vedranno aumentare il prezzo del piano mensile di 1,99 euro.

Secondo quanto detto dall’operatore, la rimodulazione è necessaria al fine di garantire un servizio di elevata qualità. Come sempre, i clienti coinvolti dalla rimodulazione potranno, su richiesta, attivare nuove promozioni proposte via SMS tra cui le seguenti:

  • Minuti illimitati gratis: per parlare Senza Limiti con tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. La promozione è a tempo indeterminato.
  • 20 GIGA gratis per 1 anno: offre ogni mese 20GB gratis per 1 anno, per navigare in Internet dal proprio smartphone con la migliore rete TIM di sempre, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

TIM ha già iniziato ad avvisare gli utenti con una campagna di comunicazione via SMS. Ad esempio, anche coloro che hanno sottoscritto piani ricaricabili vantaggiosi tra cui l’offerta TIM Ten Go si vedranno aumentare sensibilmente il prezzo.

Rimodulazione TIM e diritto di recesso

Ricordiamo che nel caso in cui i clienti coinvolti dalla rimodulazione TIM non sono propensi ad accettare le modifiche contrattuali proposte dall’operatore, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione.

TIM ricorda che qualora il cliente intenda esercitare il recesso potrà compilare direttamente online il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”. In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo, ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM (per trovare il negozio TIM più vicino a te, vai su tim.it/negozi-tim) o chiamare il 119.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso suggeriamo di consultare il sito web ufficiale di TIM o chiamare il servizio telefonico dell’operatore.