AMD Ryzen terza generazione E3 2019

Il team di sviluppo AMD ha annunciato che svelerà nuovo hardware di gioco durante la conferenza E3 in programma per il 10 giugno. Si stima che verranno presentate le nuove CPU Ryzen di terza generazione, pensate appositamente per il mondo gaming. L’obiettivo è chiaro: conquistare un’ampia platea di videogiocatori puntando su performance elevate.

Per il momento non vi sono conferme precise su quali prodotti saranno presentati durante il keynote di AMD. Tuttavia, rumors suggeriscono il probabile debutto di processori Ryzen di terza generazione, oltre alle schede video Radeon sviluppate intorno all’architettura Navi.

AMD mostrerà al grande pubblico le potenzialità delle CPU Ryzen basate su architettura Zen 2 da 7 nanometri. La promessa è quella di aumentare notevolmente le prestazioni rispetto ai modelli di prima e seconda generazione.

Non sappiamo ancora se AMD presenterà anche una gamma di PC con a bordo CPU e GPU di ultima generazione, anche se le aspettative sono molte. Probabilmente, l’azienda svelerà dettagli sul chipset integrato in PlayStation 5 di Sony. Quest’ultima console vedrà la presenza della grafica basata su Zen 2 in abbinamento all’architettura Navi.

Infine, ricordiamo che durante la fiera E3 vi saranno annunci anche da parte della concorrenza, ovvero Microsoft con Xbox. Anche quest’ultima sarà dotata di hardware AMD e sicuramente saranno svelati ulteriori dettagli a riguardo durante i vari speech.

L’E3 può essere, quindi, il palcoscenico per AMD in cui mostrare le poptenzialità dei propri chipset e i passi in avanti compiuti negli ultimi mesi in ambito CPU e GPU.