Pokemon Rumble Rush gioco

Un po’ a sorpresa è stato presentato Pokémon Rumble Rush, un nuovo gioco per smartphone dedicato ai Pokémon. Nel dettaglio si tratta di una versione gratuita della Pokémon Rumble series, una sorta di spin off focalizzata principalmente sul combattimento. In questo caso, l’obiettivo è quello di vincere quanti più incontri possibili con il proprio personaggio.

La notizia è stata rilanciata dalla testata EuroGamer secondo cui il nuovo titolo è apparso su un sito ufficiale con la scritta “coming soon”. Nel dettaglio, il gioco sarà disponibile sia per iOS che Android, ma in Australia è possibile già scaricarlo dal Play Store di Google.

Il debutto di Pokémon Rumble Rush non sorprende totalmente. Nel 2017, Nintendo annunciò una versione mobile di questo videogioco. A quel tempo, il nome che circolò per settimane era quello di Pokéland, ma fino ad oggi non erano giunte notizie certe.

Ricordiamo che la serie Pokémon Rumble ha fatto il proprio debutto nel 2009 su Nintendo 3DS e Wii U. Il nuovo Pokémon Rumble Rush dovrebbe essere molto simile al titolo per console, visto che è stato creato anche dallo stesso sviluppatore Ambrella.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, non sappiamo quando debutterà Pokémon Rumble Rush nei rispettivi app store di Apple e Google in Italia.

Qui sotto la descrizione completa presente sul Play Store:

“Un mondo pieno di isole inesplorate! Con l’aiuto di Pokémon forti e un po’ di spirito d’avventura, esplorerai isole ignote e catturerai tanti Pokémon!

• Divertiti con questo gioco dal ritmo frenetico ovunque ti trovi
I semplici comandi ti permettono di controllare il tuo Pokémon con una mano sola. Supera i livelli facendo avanzare il tuo Pokémon: attacca i Pokémon nemici semplicemente toccando il touch screen e lasciati travolgere dall’azione!

• Le isole e i mari che fanno da sfondo alle tue avventure cambiano ogni due settimane
Man mano che visiterai nuove isole, potrai trovare Pokémon nuovi e più forti. Prosegui nei tuoi viaggi per catturare sempre più Pokémon!

• Potenzia i tuoi Pokémon preferiti
A volte, completando un livello potresti ricevere dei minerali: lavorali per ottenere dei Power kit con cui potenziare i tuoi Pokémon. Lavorando i minerali potresti addirittura ottenere un Power kit specchio, che ti permetterà di chiamare un Pokémon durante i livelli affinché usi una sua potentissima mossa. Usa i Power kit e i Power kit specchio per aiutare i tuoi Pokémon preferiti a dare il meglio!

• Metti alla prova i Pokémon che hai catturato
A volte potrai ottenere delle ricompense affrontando delle ondate di superboss. Per sconfiggere i superboss dovrai ricorrere all’aiuto di diverse specie di Pokémon forti: metti alla prova i Pokémon più forti che hai catturato sulle isole e nei mari!

• Dispositivi compatibili con Pokémon Rumble Rush
Pokémon Rumble Rush è compatibile con i seguenti sistemi operativi:
Android 4.4 e versioni successive, Snapdragon 410 e versioni successive
Attenzione: Pokémon Rumble Rush potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi”.