PUBG Mobile versione 1 lancio ufficiale
PUBG Mobile versione 1 lancio ufficiale

PUBG Mobile 1.0 sarà uno dei più importanti aggiornamenti di sempre. La versione 1.0 del famoso gioco presenta grafica e interfaccia utente migliorate. Nel dettaglio, PUBG Corporation ha illustrato quali saranno le principali novità di questo aggiornamento disponibile a partire dall’8 settembre.

La nuova versione di PUBG Mobile ha 3 principali novità: nuovo comparto grafico, nuova interfaccia e una misteriosa sorpresa di cui non sono stati svelati i dettagli.

PUBG Mobile 1.0, grafica più moderna e dettagliata

PUBG Mobile grafica migliorata

A livello grafico, l’azienda ha introdotto diversi miglioramenti per la gestione del sistema di illuminazione ambientale e il rendering degli oggetti fisici. Fin dalla lobby, il personaggio principale sarà più dettagliato rispetto al passato, ma anche durante le partite e nella fase di atterraggio con paracadute saranno ben visibili i cambiamenti apportati.

Le texture di ambienti e personaggi risultano aggiornate, così come gli effetti particellari di fumo, spostamenti d’aria e anche l’effetto zoom quando si utilizza il mirino dei fucili di precisione.

Nuova schermata principale

PUBG Mobile 1.0 schermata principale

La schermata principale di PUBG Mobile 1.0 è rinnovata e suddivisa in 3 macro categorie: Social, Game e Store. Attraverso questa scelta, l’utente si ritroverà meno spaesato rispetto alle attuali versioni, rendendo il tutto più chiaro e facile da consultare.

PUBG Global Championship 2020

Infine, PUBG Corporation ha annunciato la nuova competizione eSport Global Champions. Quest’ultima nasce dall’unione delle coppe World League e Pro League.

La prima stagione della Global Championship 2020 avrà i migliori team di giocatori professionisti competere per un montepremi di 2 milioni di dollari. Sarà il più grande torneo di PUBG Mobile mai organizzato in quanto potranno partecipare tutte le squadre del mondo, incluse quelle cinesi.