whatsapp segreto
whatsapp segreto

Aggiornamento WhatsApp in vista. L’applicazione di messaggistica istantanea ha pronta una nuova release che cambierà veramente tante cose alle tue conversazioni. Questa volta l’aggiornamento riguarda la sicurezza di quello che scrivi sulla chat. Più nello specifico, gli sviluppatori stanno per rilasciare un nuovo strumento per la protezione di ogni tua singola chat.

Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia

Facciamo un esempio: ti rubano lo smartphone e magari non hai neanche un codice di blocco. Oppure magari lo smartphone finisce in mano a un amico che magari il codice lo conosce. Bene: in questo caso WhatsApp sarebbe esposto alla vista delle chat. Per evitare tutto ciò, WhatsApp sta testando una nuova funzione. E lo sta facendo nell’ultima versione (beta) 2.19.3.

Una funzione non ancora disponibile per gli utenti, in quanto in fase di test. Ma voci bene informate scommettono che arriverà nel giro di qualche settimana sia su iOS che su Android.

Questa nuova funzione potrebbe prevedere, oltre al semplice blocco dell’app attraverso un codice o una scansione dell’iride (o dell’impronta digitale), anche dei blocchi interni da dare alle chat che vogliamo.

WhatsApp chat segreta

La chat segreta si WhatsApp così potrebbe essere finalmente realtà. Con un codice impostato sulla conversazione con un utente predefinito, sarà praticamente impossibile leggere il contenuto di una chat che decidiamo di blindare.