Fortnite Nintendo Switch 2018

A dare ulteriore conferma del boom di popolarità acquisito da Fortnite nel corso del 2018 ci ha pensato ancora una volta Nintendo. La popolare casa nipponica, tornata in maniera roboante sul mercato home console nel 2017 con l’ottima Nintendo Switch, aveva già diffuso dati importanti riguardo al Battle Royale di Epic Games sulla propria piattaforma dove, nello scorso Ottobre, era già stato scaricato da quasi l’intera metà dei possessori.

Fortnite primo videogioco su Nintendo Switch

Il resoconto annuale di Nintendo Switch, rilasciato pubblicamente da Nintendo in queste ore, evidenzia come le tendenze non siano affatto cambiate. Fortnite è il titolo più giocato del 2018 su Nintendo Switch in Europa, forte del primo posto assoluto in una lista che comprende vere e proprie killer app di Nintendo come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Super Smash Bros. Ultimate (il quale, però, è uscito a Dicembre).

Pur limitandosi al territorio europeo, questa lista dà un ennesimo chiaro segnale dell’andamento del titolo Epic Games anche su territorio mondiale, all’interno del quale non è difficile ipotizzare che su 25 milioni di console Nintendo Switch attualmente vendute vi siano almeno 10 milioni di giocatori di Fortnite.

Vi lasciamo con la lista completa dei giochi Nintendo Switch più giocati nel 2018:

  1. Fortnite
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  3. Super Mario Odyssey
  4. Splatoon 2
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. FIFA 19
  7. Minecraft
  8. Pokémon Let’s Go! Pikachu
  9. Pokémon Let’s Go! Eevee
  10. Xenoblade Chronicles 2
  11. The Elder Scrolls V: Skyrim
  12. Rocket League
  13. Mario + Rabbids: Kingdom Battle
  14. Pokémon Quest
  15. Stardew Valley
  16. Dragon Ball Xenoverse 2
  17. Octopath Traveler
  18. Super Smash Bros. Ultimate
  19. Paladins
  20. Super Mario Party
  21. Mario Tennis Aces

Ricordiamo, infine, che sempre lo scorso anno, Fortnite ha fatto guadagnare cifre record ai migliori giocatori del mondo.