Uovo Instagram

Ne avrete già sentite tante, parlando di Internet, ma quella di oggi è veramente fra le migliori: l’immagine più amata su Instagram, cioè quella che ha ottenuto più like in tutta la storia dell’applicazione, è la foto di un uovo.

Un comunissimo uovo, senza niente di speciale. Un uovo come quello che avete mangiato insieme al bacon al fast food. Un uovo, uguale a quello che avete comprato al supermercato l’ultima volta che avete fatto la spesa.

Foto uovo Instagram: ma cos’è?

Sembra impossibile, e invece è proprio così. L’immagine, che con oltre 28milioni di like ha in mano in nuovo record mondiale, è stata postata venerdì 5 gennaio 2019 dall’account “world_record_egg“, che nello scegliere il nome aveva già il sentore di cosa avrebbe creato, evidentemente. L’account, del resto, ha solo una foto nella sua bacheca: quella dell’uovo. E pare che sia stato creato proprio per demolire ogni precedente record.

Proprio il record precedente, che aveva ottenuto oltre 18milioni di like, era il post di Kylie Jenner pubblicato nel febbraio del 2018. Un post, con foto, nel quale la modella annunciava la nascita della figlia Stormi Webster.

Come scrive Il Sole 24 Ore:

Non c’è dubbio che questa storia sia un esempio lampante di quanto la Rete possa essere piena di stranezze. E come qualcosa che diventa virale online, per quanto insensata come l’immagine di un uovo, possa essere potentissima.

Vale la pena, infatti, ricordare il caso di Carter Wilkerson, studente studente delle scuole superiori che pur di avere ali di pollo gratis da una catena di fast food, si inventò il tweet con un piccolo record di retweet da ottenere. Fu un successo di retweet senza precedenti.

Instagram, non solo Cristiano Ronaldo

Questa foto, questo record, sono la dimostrazione che non sempre basta essere Cristiano Ronaldo o Chiara Ferragni per ottenere certi numeri su Instagram. Dietro l’uovo c’era semplicemente la voglia di ottenere un record mondiale con una foto apparentemente senza senso. E ci sono riusciti.