AirPods Apple auricolari wireless ricarica senza fili
AirPods Apple auricolari wireless ricarica senza fili

Le nuove AirPods con ricarica wireless potrebbero debuttare a inizio 2019. Le presentazione di AirPods 2, invece, è rimandata al 2020. Questa è l’indiscrezione che giunge dall’analista Ming-Chi Kuo. Secondo quest’ultimo la nuova generazione di auricolari senza fili di Apple potrebbe aiutare l’azienda di Cupertino ad aumentare il tasso di crescita in questo mercato.

In particolar modo, gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato a lungo per introdurre la ricarica wireless evitando potenziali problemi di surriscaldamento della batteria. Quindi, tutto è quasi pronto per il debutto del nuovo modello di AirPods con riscarica senza fili.

Nuove AirPods per il 2019

AirPods prima versione e 2 con ricarica wireless

Negli ultimi anni, le AirPods hanno conquistato sempre più utenti a livello mondiale trasformando Apple nella prima azienda nel mondo delle cuffie. Se da un lato questi auricolari sono sempre più diffusi; dall’altro i numeri di Ming-Chi Kuo testimoniano che solo il 5% dei proprietari di un iPhone possiede anche le AirPods. Per questo motivo, l’analista sostiene la presenza di un potenziale bacino di utenza da conquistare. Al tempo stesso, i numeri di Ming-Chi Kuo parlano di un tasso di crescita previsto per gli anni a venire estremamente elevato, per raggiungere 100–110 milioni di unità nel 2021.

Nel primo quarto del 2019 verranno lanciate le nuove AirPods con case dotato di ricarica wireless. Invece, nel 2020 sarà il momento delle AirPods 2, auricolari senza fili di seconda generazione dal design rinnovato e dotati di miglior integrazione con l’ecosistema Apple incluso Mac e iOS.

Ricordiamo, infine, che Kuo ha predetto la presentazione di una versione aggiornata degli auricolari di Apple nella seconda metà del 2018, ma a causa delle problematiche riguardanti l’accessorio AirPower, la presentazione è rimandata.

A questo punto, la strategia di Apple sembra essere cambiata definitivamente, con la presentazione di AirPods aggiornate nel primo quarto del 2019, mentre le AirPods 2 arriveranno durante il 2020.