Netflix dicembre 2018
Netflix dicembre 2018

Netflix prepara un catalogo di pellicole molto interessanti per questo dicembre 2018. E alla domanda: cosa vedere su Neflix, proviamo a rispondere proponendovi quello che è il catalogo che la piattaforma di video streaming mette a disposizione degli utenti. Come al solito il catalogo di film e serie tv su Netflix è molto ampio. Andiamo allora a scoprirlo insieme, cercando fra quelli che sono i titoli più interessanti.

Indice

Film e serie tv su Netflix dicembre 2018: novità

Per questo dicembre 2018, Neflix offre un catalogo molto ampio. E del resto è il mese di Natale e magari della neve. L’idea di mettersi comodi davanti alla tv a vedere film o serie tv va molto di modo. Le novità più interessanti di questo mese sono più o meno queste: innanzitutto il film Roma (di Alfonso Cuarón), pellicola che di recente ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia. Poi: gli spettacoli di Ellen DeGeneres e Bruce Springsteen, un film tratto dal Libro della Giungla, Forrest Gump, Disturbia, Assassin’s Creed, la serie tv Dogs of Berlin. Ma vediamo qualcosa di più nel dettaglio.

Roma

In uscita il 14 dicembre, con Roma il regista Alfonso Cuarón regala un ritratto emozionante e intenso della vita domestica e delle gerarchie sociali durante gli scontri politici negli anni ’70 in Messico. Roma è un quartiere di Città del Messico. Ecco il trailer ufficiale.

Forrest Gump

Un classico uscito nel 1994, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da un grande Tom Hanks. Il film racconta la storia di Forrest Gump – quarantenne un po’ svitato – attraverso le fasi più importanti di trent’anni di storia americana (nella pellicola incontra un po’ tutti i miti: da Elvis a John Lennon, da Kennedy a Nixon) che egli stesso ripercorre raccontandola a degli sconosciuti su una panchina, partendo dalla sua infanzia.

(Serie Tv) Homeland

Ben cinque stagioni della serie tv Homeland (mancano sesta e settima). Si tratta di una serie ormai cult (anche se un po’ criticata). Racconta la storia di una agente della CIA (Carrie Mathison) che soffre di bipolarismo ed è impegnata a combattere il terrorismo negli USA.

(Serie Tv) Prison Break Quinta stagione

Una misteriosa fotografia mette in moto una ricerca globale per trovare Michael Scofield, che potrebbe non essere morto come tutti pensano. Questa quinta stagione di Prison Break è imperdibile per chi è un fan della serie Tv ambientata nelle carceri di mezzo mondo.

netflix dicembre 2018 prison break 5 stagione

Arrival

Un film che racconta la storia di Zane Zaminsky, professione astronomo, che viene licenziato dopo aver mostrato al suo capo le prove dell’esistenza di un’intelligenza aliena. Ma lui non si dà per vinto e prosegue le ricerche…

Natale a 5 Stelle

E non poteva mancare il cinepanettone, col film Natale e 5 Stelle. Durante il periodo natalizio, la visita ufficiale del Presidente del Consiglio a Budapest viene scombussolata dall’incontro con la sua amante nonché rivale in politica.

(Serie Tv) Dog’s of Berlin

Si tratta di una nuova serie Tv tedesca che narra di due poliziotti che devono occuparsi dell’omicidio di un calciatore tedesco di origini turche. Una storia che si mischia con trame politiche molto oscure, e riporta a galla frange neonaziste. Ecco il trailer ufficiale.

Serie Tv You

Si tratta di una serie Tv ispirata al romanzo “You” di Caroline Kepnes. In sostanza racconta di un libraio ossessionato da una scrittrice, e di tutto ciò che cerca di fare per conquistarla.