Fortnite record 200 milioni utenti iscritti

Fortnite fa segnare un nuovo record con oltre 200 milioni di giocatori registrati su tutte le piattaforme. Il numero è stato condiviso da Bloomberg, evidenziando come questo trend sia in costante aumento.

Analizzando in dettaglio si scopre come il dato di Fortnite sia in aumento del 60% rispetto ai 125 milioni fatti registrare durante il giugno 2018. Non solo, il numero di giocatori è quintuplicato se comparato ai 40 milioni di inizio 2018.

Di fatto, Fortnite è uno dei giochi più apprezzati grazie alla modalità Battle Royale. Se si considerano gli attuali numeri, si rimane impressionati dal fatto che questo gioco ha raggiunto un record incredibile a breve distanza dal lancio ufficiale, avvenuto nel luglio 2017.

Record di giocatori iscritti e di utenti connessi

Fornite record 200 milioni utenti e in contemporanea

Se da un lato il numero di utenti che possiedono un account ha toccato quota 200 milioni, dall’altro il numero di giocatori realmente attivi è inferiore. Tuttavia, Fortnite ha fatto registrare un nuovo record recentemente, ovvero quello di utenti connessi.

Nelle scorse settimane, Fortnite ha registrato il picco di 8,3 milioni di utenti connessi. La piattaforma online, in questo caso, ha retto con estrema facilità questo numero sorprendente di accessi.

Ma quali sono i motivi per cui Fortnite sta crescendo a vista d’occhio? Da un lato si tratta di un videogioco free-to-play, totalmente gratuito per chi desidera provarlo. Al tempo stesso, il gameplay risulta estremamente intuitivo e la diffusione di Fortnite non sembra aver rivali.

Infatti, escludendo Linux, Fortnite può essere installato su Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One, Switch, Android e iOS. Non solo, gli sviluppatori hanno implementato nell’ultimo aggiornamento anche il refresh rate a 60 fps su iPhone XR e iPhone XS, offrendo così un’esperienza di utilizzo sempre più all’avanguardia.

Riepilogando, il successo di Fortnite può dirsi meritato. L’esperienza di gioco può essere fruita su qualsiasi piattaforma e in qualsiasi luogo, con un risultato che lascia senza parole e continua a sorprendere macinando nuovi record.

Il futuro passaggio cruciale per Fortnite sarà il debutto tra gli eSport. Epic sta investendo un cospicuo quantitativo di denaro per rendere questo gioco uno tra i più apprezzati nel panorama videoludico e sarà interessante scoprire i risultati di questa strategia nel lungo termine.