WhatsApp messaggi vocali in sequenza
WhatsApp messaggi vocali in sequenza

Il team di sviluppo di WhatsApp è sempre alla ricerca di novità da introdurre all’interno dell’app. In particolar modo, nella nuova beta per Android, WhatsApp sta per rilasciare la funzione di riproduzione in sequenza dei messaggi vocali.

Molti utenti utilizzano quotidianamente WhatsApp per scambiarsi tantissimi messaggi contenenti emoticon, ma al tempo stesso la utilizzano anhe per inviare messaggi vocali. Fino ad oggi, WhatsApp permette di ascoltare i messaggi vocali uno alla volta e non consecutivamente, come avviene per Telegram. Per questo motivo, il team di svilluppo sta lavorando a lungo per introdurre questa attesa novità, come riportato da WABetaInfo.

Messaggi vocali senza interruzioni su WhatsApp

A partire dall’ultima versione beta di WhatsApp con codice identificativo 2.18.362 per Android, gli sviluppatori hanno iniziato ad abilitare pa ossibilità di ascoltare più messaggi vocali consecutivamente e senza dover premere il tasto Play alla fine di ognuno.

In particolar modo, gli utenti potranno sfruttare questa funzione quando si trovano impossibilitati a scrivere sulla famosa app di proprietà di Facebook.

Riproduzione messaggi vocali audio WhatsApp

WhatsApp per segnalare la presenza, o meno, di un ulteriore messaggio audio utilizza due suoni ben distinti:

  • Il primo suono è riprodotto se il messaggio vocale è totalmente riprodotto e vi è la presenza di un ulteriore messaggio vocale.
  • Il secondo suono è riprodotto alla fine dell’unico messaggio vocale da riprodurre.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, la funzione di riproduzione messaggi vocali senza interruzioni è disponibile per un numero limitato di utenti e disabilitata di default. Tuttavia, questa novità verrà rilasciata a partire dal prossimo aggiornamento di WhatsApp assieme ai messaggi che si autodistruggono, in modo tale da rendere l’app sempre più completa e ricca di funzionalità.