OnePlus Smart TV

Non solo smartphone. OnePlus pensa ad una smart tv, e secondo i rumors che abbiamo raccolto un primo modello potrebbe vedere la luce già nel 2018. Tecnologia 4k e pannello LED, le prime info. Intanto il progetto è stato ufficializzato.

Il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau, guiderà la nuova divisione insieme a quella già esistente degli smartphone. «Sogno il momento in cui la tecnologia – ha detto Lau – sarà davvero senza soluzioni di continuità e sarà parte della nostra vita in modo facile e agevole. Come l’elettronica di consumo si è evoluta migliorando le nostre vite, al contrario i televisori sono rimasti convenzionali e ingombranti. Portiamo vantaggi intrinsechi all’industria e grazie a questa nuova divisione siamo molto lieti di esplorare la user experience connessa e totale, in grado migliorare la vita di tutti i giorni».

Quello della smart tv sembra un passaggio naturale, per i fondatori dell’azienda cinese.

E se manterranno la linea tenuta nel settore degli smartphone, dobbiamo attenderci televisori molto performanti a costi decisamente competitivi.

«Per la maggior parte di noi, – ha detto ancora il CEO – ci sono quattro ambienti principali che ogni giorno sperimentiamo: la casa, il luogo di lavoro, il tragitto casa-lavoro e l’essere in continuo movimento. La casa – forse l’esperienza ambientale più importante – sta iniziando adesso a godere dei vantaggi della connettività intelligente. Ciò che sembra semplice, come visualizzare le foto dal cellulare ad un televisore, in realtà è ancora difficile da ottenere. Con gli sviluppi dell’intelligenza artificiale, la nostra immaginazione diventa infinita e guardiamo oltre al futuro».

Non resta che aspettare, dunque.