WhatsApp novit%C3%A0 chat di gruppo
WhatsApp novit%C3%A0 chat di gruppo

WhatsApp sta lavorando a un importante aggiornamento delle chat di gruppo. Secondo recenti indiscrezioni provenienti dal sito web WaBetaInfo, gli sviluppatori della famosa app di messaggistica si stanno concentrando nell’introduzione di alcuni accorgimenti cruciali.

Tra le principali novità previste dagli sviluppatori di WhatsApp vi sono le seguenti:

  • Impossibilità per gli amministratori di un gruppo di espellere il fondatore.
  • Possibilità per gli amministratori di scegliere se gli utenti “regolari” possono cambiare dettagli del gruppo come immagine, titolo e descrizione.
  • Possibilità di rimuovere più utenti in contemporanea grazie alla funzione di ricerca.

Non solo, tra le novità scoperte negli ultimi giorni vi è anche il blocco della modifica dei dettagli della chat da parte degli utenti. In questo caso, appare una notifica nel gruppo sia per Android che iOS.

Allo stesso tempo, gli amministratori potranno disabilitare le funzionalità chat per gli utenti normali. In questo modo, solo gli amministratori potranno comunicare sia messaggi di testo che contenuti multimediali, mentre gli altri utenti saranno in modalità sola lettura. Una funzione utile, presente già su app come Telegram, che permette la creazione di annunci ufficiali e feed di notizie.

Nel momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo ancora se e quando verranno rilasciato le novità attese. Secondo la fonte, queste nuove funzionalità richiederanno almeno sei mesi di attesa e, quindi, il rilascio dell’aggiornamento delle chat di gruppo è previsto per il mese di maggio 2018