Facebook Creator app
Facebook Creator app

Il social network Facebook ha annunciato un’importante novità destinata a catturare gli utenti più creativi, che condividono i loro video su YouTube. L’applicazione in questione è Facebook Creator, strumento che include un’ampia gamma di funzioni per lo streaming video, l’aggiornamento delle Storie e la gestione dei messaggi attraverso le diverse piattaforme del social network di Mark Zuckerberg.

Già in passato esisteva un’applicazione simile a Facebook Creator, grazie alla quale gli utenti verificati potevano gestire le Pagine ed effettuare le dirette streaming.

Ad oggi, Facebook Mentions è ufficialmente scomparsa e al posto suo è arrivata Facebook Creator, un cambio di nome che porta con sé l’aggiunta di altre funzionalità, oltre all’essere aperta a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma social più famosa al mondo.

Facebook Creator: tutte le novità

Schermate Facebook Creator

Le principali novità di Facebook Creator sono due:

  • Funzioni speciali per Facebook Live che puntano ad arricchire e migliorare l’esperienza di utilizzo.
  • Possibilità di comunicare con gli altri utenti, attraverso una casella di posta unificata.

Nel dettaglio, la prima novità permette di creare scene personalizzate per l’inizio e la fine dei Live, ovvero una sorta di video di intro e outro per le dirette. La seconda, invece, permette di unire tutti i commenti su Facebook, Instagram e i messaggi di Messenger, senza dover passare tra diverse applicazioni. A completare il tutto troviamo le statistiche per seguire i progressi delle proprie Pagine.

Ricordiamo che l’app Facebook Creator è gratis ed è già disponibile su iOS, a partire da questo link, mentre su Android arriverà nelle prossime settimane.

Infine, Facebook ha rilasciato anche un nuovo sito per tutti i creativi denominato Facebook for creators. All’interno di quest’ultimo sito web è possibile trovare guide, suggerimenti e molto altro su come creare video di qualità, far crescere le proprie pagine e rimanere in contatto con tutti i fan.