Tesla Powerbank caricabatterie
Tesla Powerbank caricabatterie

Tesla ha presentato Tesla Powerbank, una batteria portatile che permette di ricaricare smartphone, tablet e molti altri dispositivi digitali. Rispetto alla maggior parte dei caricabatterie portatili, il modello realizzato dall’azienda di Elon Musk integra connessioni USB, microUSB e Lightning, oltre a utilizzare le stesse celle delle batterie dei veicoli elettrici Model S e Model X.

Tesla Powerbank: prezzo e specifiche tecniche

Tesla caricabatterie smartphone e tablet

Questa nuova batteria nasce dalla Gigafactory, la fabbrica in cui Elon Musk realizza le batterie per le vetture. Assieme alle batterie per auto vengono prodotte anche le celle di questo Powerbank dotato di una singola cella da 2 millimetri di diametro e 6,5 centimetri di lunghezza e una capacità di 3350 mAh.

Questo Powerbank è da disponibile per l’acquisto sul sito web ufficiale di Tesla. Accessibile da questo link, Tesla Powerbank viene venduto al prezzo di 45 dollari. Rispetto a molti altri modelli in commercio, quest’ultimo ha due cavi rossi con cui ricaricare sia iPhone e iPad, ma anche smartphone Android. Il cavo microUSB è rimovibile, mentre quello Lightning no.

A completare le specifiche tecniche, l’uscita è da 1.5A/5V massimo, adatta per smartphone e altri dispositivi tecnologici, mentre le dimensioni sono pari a 108 x 30.5 x 23.3mm. Per il momento, Tesla Powerbank è già esaurito, ma la stessa Tesla ha annunciato l’inizio di una nuova produzione.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, non sappiamo se questa batteria portatile arriverà in Italia. Sta di fatto che Tesla Powerbank è l’accessorio ideale per tutti gli amanti del marchio di Elon Musk. Un prodotto utile per ricaricare i propri dispositivi digitali.

Articolo precedenteFacebook Creator, l’app per gli utenti creativi
Prossimo articoloBlack Friday 2017 Amazon: Kindle e Fire in offerta