Kena Mobile 4G attivazione

Ti stai chiedendo come attivare Kena Mobile 4G? Vuoi la massima velocità quando navighi in Internet? Il 4G di Kena Mobile è aperto a tutti i clienti, ma per accedervi è necessario effettuare alcuni passaggi.

A partire dal 31 ottobre, Kena Mobile ha iniziato a offrire la possibilità di accedere alla rete 4G LTE per navigare sul web alla massima velocità. In passato, uno dei principali limiti di Kena Mobile riguardava l’assenza di connettività 4G, a favore del più lento 3G.

Molti utenti di Kena Mobile hanno richiesto nei mesi l’accesso alla rete 4G e, finalmente, l’operatore virtuale di TIM permette ai propri clienti di accedere alla rete Internet di quarta generazione.

In questa guida completa andremo a scoprire come attivare la rete Kena Mobile 4G senza cambiare piano tariffario.

Kena Mobile 4G, attivazione e costi

Kena Mobile 4G rete Internet attivazione

Per richiedere l’accesso alla rete 4G di Kena Mobile, senza dover cambiare piano tariffario, è necessario aver sottoscritto l’offerta prima del 9 ottobre.

Chi dispone di una vecchia tariffa che prevede un canone mensile uguale o superiore a 8 euro, il passaggio verrà effettuato automaticamente. Invece, chi ha aderito a una tariffa di Kena Mobile con connettività 3G dopo il 9 ottobre, dovrà passare a una nuova offerta con 4G incluso.

Gli utenti che spendono meno di 8 euro mensili e hanno aderito all’offerta prima del 9 ottobre, possono richiedere l’accesso alla rete 4G in vari modi, illustrati qui sotto:

  • Chiamare il numero di assistenza 40181 e seguire le istruzioni vocali
  • Utilizzare l’app Kena per richiedere l’attivazione della connessione Kena Mobile 4G
  • Altrimenti, è possibile scegliere la strada del sito ufficiale, cliccando sul banner e inserendo il proprio numero di telefono.

Se la procedura di attivazione del 4G di Kena Mobile andrà a buon fine, riceverai un messaggio che ti informerà sul fatto che per accedere a questa tipologia di rete è necessario avere uno smartphone compatibile.

Ovviamente, tutti gli smartphone di ultima generazione di fascia bassa, media o alta supportano le reti 4G. In caso di smartphone più datati, è importante controllare le effettive specifiche tecniche.

Ricordiamo che Kena Mobile si appoggia alla rete TIM e offre un servizio di alta qualità. Tuttavia, l’unico limite in 4G di questo operatore virtuale è quello di limitare la velocità massima a 30 Mbps in download e a 5,76 Mbps in upload.