Un video promozionale sul prossimo Google Pixel 3 – in uscita il prossimo 9 ottobre – ha svelato accidentalmente la capacità del telefono di scansionare rapidamente un indirizzo email da un biglietto da visita senza nemmeno dover scattare una fotografia.
Va detto che questa funzionalità di scansione è già disponibile in Google Lens, dove è in grado di creare un nuovo contatto in base alle informazioni scattando una fotografia a un biglietto da visita. La differenza, adesso, è che Pixel 3 sembra essere in grado di scansionare i dettagli utilizzando l’app nativa della fotocamera senza dover prima scattare una foto.
Google Pixel 3: sappiamo già tutto
Ad oggi, vista la quantità di leak usciti su Google Pixel 3, è quasi più difficile elencare le cose che non si conoscono rispetto a quelle già emerse. Sono già abbastanza noti il design del telefono, le sue specifiche, le fotocamere, il supporto di ricarica e persino i contenuti del suo pacchetto di vendita.
Come dire, Google avrà il suo bel da fare se vuole consegnare qualche sorpresa al lancio ufficiale del telefono il 9 ottobre.
Google Pixel 3: come è fatto
Partiamo col dire che saranno due modelli: il Google Pixel 3 e il Google Pixel 3 XL. Il primo da 5.5 pollici e l’altro da 6.5 con notch. Saranno basati su processore Qualcomm Snapdragon 845 SoC con 4GB RAM. Avranno due fotocamere da 8MP sulla parte frontale e una sola sulla parte posteriore, da 12MP. Google, infatti, pare aver perfezionato l’ottima fotocamera di Pixel 2, con apertura focale 2.2 e HDR+, che anche se singola dovrebbe garantire un livello qualitativo altissimo. Per le due fotocamere frontali, invece, Google avrebbe deciso di rendere le più performanti, introducendo una tecnologia denominata “Super Selfie”.