Stai cercando informazioni su come disdire DAZN dopo il primo mese gratis di prova? Hai attivato DAZN con la speranza di poter vedere tutte le partite di calcio in diretta streaming e on demand, senza problemi, ma sei insoddisfatto? In questa guida completa andremo a scoprire nel dettaglio come disdire DAZN, disattivando o interrompendo e mettendo in pausa l’abbonamento.

DAZN è la piattaforma di ultima generazione che è ufficialmente arrivata in Italia offrendo, agli utenti, la possibilità di guardare la Serie A 2018/2019 in diretta live streaming e on demand. Il servizio in questione è stato accolto calorosamente da parte dei tifosi italiani, anche se fin dalle prime partite si sono verificati alcuni problemi tecnici.

In particolare, DAZN offre un abbonamento mensile, con il primo mese gratis. Superato quest’ultimo, per usufruire dei servizi di DAZN è necessario pagare 9,99 euro al mese.

Molti utenti, a causa di alcuni problemi con la diretta streaming, hanno deciso di dare la disdetta a DAZN. Per disdire DAZN e disattivare l’account sono necessari alcuni passaggi.

Come disdire DAZN disattivando l’abbonamento

Come disdire DAZN disattivando l'abbonamento

Anche se ti sei iscritto da pochi giorni o hai usufruito del mese di prova gratuita, devi sapere che è sempre possibile dare la disdetta a DAZN.

L’abbonamento può essere disattivato o interrotto in qualsiasi momento e, al tempo stesso, l’account DAZN può essere riattivato quando lo desideri.

Per disdire DAZN bastano alcuni semplici passaggi qui sotto riportati:

  • Entra all’interno della pagina ufficiale di DAZN.
  • Effettua il login premendo sulla scritta Accedi, posta sotto il pulsante giallo.
  • Inserisci le tue credenziali e completa la procedura di login.
  • Nella nuova pagina clicca su Il Mio Account nel menu in alto a destra.
  • Premi su Disdici abbonamento.
  • Nel caso in cui tu stia ancora utilizzando il mese di prova gratuita, sarà necessario confermare la disdetta. In caso di pagamento dell’abbonamento mensile, devi selezionare la voce Voglio comunque cancellare.
  • Ti verrà richiesto di motivare la decisione della disdetta e, poi, clicca su Conferma disdetta.

Ti ricordiamo che anche in caso di disdetta anticipata, DAZN permetterà di continuare a guardare tutte le partite di calcio e non solo, in streaming live, fino alla data di scadenza dell’abbonamento.

Disdetta DAZN da iPhone, iPad e Mac

Molti utenti hanno sottoscritto un abbonamento DAZN direttamente dal proprio iPhone, iPad o Mac. Rispetto alla precedente procedura, in questo caso è necessario gestire l’abbonamento tramite iTunes.

Per disdire DAZN da iPhone, iPad o iPod Touch e Mac, effettua i seguenti passaggi:

  • Entra all’interno dell’iTunes Store.
  • Clicca sulla voce Account e scegli Visualizza il mio account.
  • A questo punto clicca su Abbonamenti e, nella nuova schermata, Gestisci Abbonamenti.

Così facendo, avrai ufficialmente dato la disdetta a DAZN dai tuoi dispositivi con sistema operativo Apple.

Come disdire DAZN attivato da Amazon

Come disdire DAZN attivato da Amazon

Se hai attivato DAZN da Amazon, per dare la disdetta dell’abbonamento gestito tramite il sito ufficiale di Amazon o i dispositivi del colosso di Seattle, segui questi semplici passaggi:

  • Entra nella sezione Applicazioni e apri la Libreria applicazioni.
  • Vai nella Scheda degli abbonamenti.
  • Seleziona Gestisci di fianco all’applicazione DAZN.
  • Deseleziona l’opzione Rinnovo automatico.

Se hai eseguito i precedenti passaggi, hai ufficialmente disdetto l’abbonamento a DAZN.

Costi di recesso in caso di disdetta DAZN

Costi di recesso in caso di disdetta DAZN

Se ti stai domandando se ci sono costi di recesso DAZN da dover pagare, devi sapere che in caso di disdetta del proprio abbonamento non sono previsti costi aggiuntivi.

Rispetto a molte altre piattaforme online, DAZN permette di recedere dal contratto in qualsiasi momento, pagando così solo il mese in corso.

Come interrompere abbonamento DAZN

Un altro punto di forza di DAZN riguarda la possibilità di usufruire della funzione di interruzione abbonamento. Quest’ultima permette di mettere in pausa il proprio abbonamento in qualsiasi momento e riattivarlo in secondo momento.

Non resta che scoprire come fare seguendo i passaggi qui sotto:

  • Entra nel sito ufficiale ed effettua l’accesso alla piattaforma con le tue credenziali.
  • Vai alla sezione Il Mio Account.
  • Premi sul pulsante Disdici abbonamento.
  • Indica la data di riavvio dell’abbonamento.

Ti ricordiamo che il tempo massimo per mettere in pausa abbonamento DAZN è di 4 mesi. Tuttavia, la data di riavvio può essere modificata in qualsiasi momento rendendo, potendo così allungare l’interruzione dell’abbonamento.