Recensione AUKEY PA D1 caricatore 30W
Recensione AUKEY PA D1 caricatore 30W

In un periodo di passaggio dalla classica microUSB alla USB-C, il caricatore di AUKEY da 30W PA-D1 consente di sfruttare entrambe le porte per ricaricare device diversi, tra cui notebook, tablet e smartphone. Negli ultimi mesi, grazie ad AUKEY, abbiamo potuto testare le funzionalità di questo accessorio. In questa recensione, quindi, andremo a scoprire tutte le funzionalità e i motivi per cui acquistare questo prodotto che promette di sostituire tutti i caricatori sparsi per casa grazie alla presenza della porta USB-C.

Unboxing

Unboxing AUKEY PA-D1 confezione

AUKEY PA-D1 si presenta all’interno di una confezione di cartone riciclabile. Al suo interno sono presenti il manuale d’uso, la garanzia di 24 mesi e il caricatore stesso.

L’azienda non ha incluso alcun cavo così da minimizzare i costi e focalizzare l’attenzione principalmente sul prodotto.

Specifiche tecniche e caratteristiche

AUKEY caricatore PA-D1 30W da muro

Il caricatore da parete PA-D1 da 30W di AUKEY si caratterizza per la presenza della tecnologia Dynamic Detect grazie alla quale è possibile riconosce e ricarica dispositivi diversi fino a 30W. Nel dettaglio, chi possiede un notebook con porta USB-C, come MacBook Pro o MacBook, possono utilizzare il caricatore di AUKEY così da ottenere tenere in carica il proprio notebook durante l’utilizzo.

L’uscita della porta USB-C Power Delivery 3.0 varia in base al dispositivo passando da 5V 3A a 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A fino a toccare 20V 1.5A. Al contempo, l’altra porta USB-A può ospitare qualsiasi altro dispositivo con un’erogazione massima di 5V a 2.4A.

Infine, le dimensioni sono pari a 60x55x28mm per un peso complessivo di 103 grammi. A completamento di tutto ciò, l’alimentatore integra tutti i sistemi di protezione da sovraccarico e surriscaldamento.

Esperienza di utilizzo

Durante il nostro periodo di utilizzo abbiamo potuto constatare che questo caricatore da muro AUKEY da 30W con Power Delivery si rivela essere uno strumento completo. A patto di utilizzare un cavo capace di supportare adeguatamente l’uscita della USB-C, è possibile ricaricare iPad, MacBook Pro, Surface Go, smartphone con porta USB-C e molti altri dispositivi in tempo record.

Anche quando eroga 30W, il caricatore non si surriscalda mantenendo una corretta temperatura di esercizio. La plastica esterna è ben realizzata e robusta, così da poter portare ovunque questo prodotto.

L’unico svantaggio, invece, è il peso che supera i 100 grammi. Quest’ultimo, tuttavia, seppur superiore ai caricatori standard è giustificato dalle performance raggiunte.

Conclusioni

AUKEY PA-D1 caricatore dettaglio

Il caricatore AUKEY USB-C da 30W che abbiamo potuto testare e recensire si è comportato egregiamente con qualsiasi dispositivo connesso. La porta USB-C integrata è il vero valore aggiunto poiché consente di dire addio a tantissimi caricatori e sfruttare i 30W per avere tempi di ricarica ridotti con dispositivi moderni.

Considerato sia il prezzo che le caratteristiche, non possiamo che consigliare PA-D1 di AUKEY a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto sicuro e affidabile, da tenere sempre nello zaino e portare sempre con sé.

AUKEY Caricabatterie USB C da 30W per iPhone 12, Rapida Caricatore USB Power Delivery con GaN Tech, Alimentatore USB per MacBook PRO 13 '', iPhone 11, AirPods PRO, Google Pixel, iPad, Nintendo Switch
  • Una fonte di carica all’avanguardia: un potente caricatore USB con uscita Power Delivery 3.0 e uscita standard USB per caricare in maniera efficiente tutti i tuoi dispositivi USB-C e USB
  • Dynamic Detect: grazie ad AUKEY Dynamic Detect, la porta USB-C, quando usata singolarmente, può erogare una potenza fino a 30W, mentre se si utilizzano entrambe le porte in contemporanea, la potenza erogata arriva a 18W
  • Una carica comoda: questo 2-port caricatore da muro USB ha una struttura sottile e leggera per una maggiore comodità. Comodo per caricare dispositivi a casa, in ufficio o in viaggio
  • Sicuro e affidabile: delle protezioni incorporate proteggeranno i tuoi dispositivi da sovraccarico e surriscaldamento
  • La confezione include: Caricatore da muro AUKEY PA-D1 30W PD, manuale d’uso, garanzia di 24 mesi per la sostituzione del prodotto