Xbox Series X data lancio novembre 2020
Xbox Series X data lancio novembre 2020

La nuova console di casa Microsoft, Xbox Series X sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di novembre. La conferma giunge direttamente dal colosso di Redmond che, di fatto, riuscirà a mantenere la promessa di lancio della console next-gen di Microsoft prima della fine del 2020 e in tempo per la corsa ai regali di Natale.

Assieme al lancio di Xbox Series X sono previsti oltre cinquanta giochi in uscita entro il 2020 sia cross-gen che ottimizzati per Xbox Series X come Assassin’s Creed Valhalla, DIRT 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs: Legion. A tutto ciò si aggiungono anche i videogiochi retrocompatibili per Xbox, Xbox 360 e Xbox One, così da avere una libreria di migliaia di titoli fin dal day-one previsto per il 5 o 6 novembre.

Halo Infinite, lancio rimandato al 2021

Halo Infinite rimandato al 2021

Tuttavia, se da un lato si festeggia l’annuncio di Xbox Series X, dall’altro arrivano brutte notizie per i fan della saga di Halo. Nel dettaglio, Halo Infinite non arriverà sul mercato nel 2020, bensì gli utenti dovranno aspettare il 2021 e anche una data non ancora determinata. Il problema principale di questo ritardo è dovuto anche alla pandemia COVID–19 che ha comportato ritardi nello sviluppo.

L’annuncio del rinvio della data di lancio per Halo Infinite arriva dall’account Twitter ufficiale.

 

Infine, non vi abbiamo ancora conferme da parte di Microsoft sul prezzo di vendita di Xbox Series X, anche se nelle prossime settimane vi sarà spazio per ulteriori dettagli.