AUKEY porta cellulare magnetico auto
AUKEY porta cellulare magnetico auto

Ogni volta che si affronta un viaggio in auto, uno degli accessori più importanti è sicuramente il porta cellulare. Sul mercato sono disponibili moltissimi modelli diversi sia per design che meccanismo. Tuttavia, da qualche anno, AUKEY sta tracciando una nuova strada proponendo una nuova tipologia di porta cellulare, ovvero quello magnetico. In questa recensione andremo a scoprire il nuovo supporto smartphone per auto HD-C49 di AUKEY. Un prodotto che si contraddistingue per alcune particolarità e dettagli.

Unboxing

Unboxing AUKEY HD-C49

Anche per questo porta cellulare magnetico da auto di AUKEY, la confezione è in cartone riciclato. Al suo interno troviamo il supporto magnetico AUKEY HD-C49, la base adesiva, una piastra metallica circolare, una piastra metallica rettangolare, il manuale di utilizzo e la relativa garanzia di 24 mesi.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Porta smartphone magnetico per auto di AUKEY

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, il supporto magnetico AUKEY HD-C49 è caratterizzato da un meccanismo stabile e flessibile. Il braccio è regolabile di 90 gradi e consente di tenere il telefono nel miglior modo possibile, senza ostruire la visuale. Inoltre, il giunto sferico presente nel braccio permette di trovare l’angolazione ideale per il telefono, così da adattarsi a qualsiasi modello, dimensione e peso.

Il processo d’installazione del supporto per cellulare richiede pochissimi minuti. É necessario pulire la superficie del cruscotto. Terminato questo passaggio basterà incollare la base adesiva. Passate 24 ore sarà il momento di sollevare il braccio del supporto e posizionarlo sulla base adesiva. Premendo sul pulsante a leva, il supporto aderirà perfettamente alla base, così da poterlo immediatamente utilizzare.

Come detto in precedenza, questo porta cellulare auto è magnetico. Ciò significa che l’utente deve incollare nella custodia o sulla superficie dello smartphone una piastra metallica adesiva che andrà a combaciare con il magnete posto nel porta cellulare. Questa soluzione, seppur per alcuni possa sembrare non ottimale, risulta ideale per gli utenti che utilizzano una custodia per proteggere lo smartphone. Invece, di incollare il magnete sul dispositivo, basterà incollarlo sulla custodia così da appoggiare il tutto sul braccio del supporto.

Esperienza di utilizzo

Porta cellulare AUKEY magnetico design

Abbiamo potuto testare le funzionalità del supporto magnetico AUKEY HD-C49 per un lungo periodo, estate inclusa. Se in un primo momento eravamo titubanti sulle funzionalità, successivamente ci siamo dovuti ricredere.

A livello qualitativo, le plastiche del supporto per cellulare risultano di ottima qualità, con un assemblaggio ben realizzato. La testa magnetica è rivestita in gomma e non dimostra elevata usura nel breve tempo. Anche la ventosa offre una tenuta robusta e capace di tenere gli smartphone molto fermi.

Dettaglio porta cellulare magnetico AUKEY

L’installazione ha richiesto pochi minuti e il giorno successivo è stato possibile svolgere tranquillamente tutti i test senza il timore che l’adesivo della base si staccasse.

Di fatto, sia con iPhone X, Huawei Mate 20 Pro, iPhone SE 2020 e altri smartphone, sempre con custodia, il supporto si è comportato egregiamente. La base è capace di ammortizzare la maggior parte delle buche, scossoni, colpi o rapide sterzate. In viaggi di 4 o 5 ore, gli smartphone hanno retto egregiamente senza mai cadere, dimostrando così l’elevata resistenza dei magneti.

Conclusioni

Basta braccio porta cellulare HD-C49 AUKEY

Per tutti coloro che desiderano dire addio ai supporti per smartphone economici da inserire nei bocchettoni dell’aria, questo AUKEY HD-C49 risulta la scelta ideale. Grazie allo snodo sia sulla base che sulla testa magnetica è possibile personalizzare la posizione senza alcun problema.

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo da incollare preferibilmente sul cruscotto, è una soluzione permanente. La rimozione dell’adesivo è possibile seguendo il processo illustrato nel manuale. Altrimenti, si può optare per l’installazione della ventosa direttamente al cruscotto, anche se la tenuta senza base adesiva non sarà la medesima. Complessivamente, quindi, AUKEY HD-C49 è un prodotto ottimo considerata sia la qualità che il prezzo.

AUKEY Porta Cellulare Auto Cruscotto Supporto Smartphone per Auto Compatibile con iPhone 12 / iPhone 11/11 PRO/XS Max / 8/7, Google Pixel 3 XL, Samsung Galaxy S10+ E Altri
  • Un prodotto affidabile: si aggancia in tutta sicurezza ad una superficie piatta sul cruscotto. Ha una base adesiva aggiuntiva per potersi adattare alle superfici curve o irregolari
  • Facile installazione: posiziona e rimuovi il tuo smartphone con facilità usando questo supporto regolabile dotato di pulsante di rilascio istantaneo. Un giunto sferico che ruota di 360° e inclinabile ti permetterà di guardare lo schermo da ogni angolazione
  • Morbido al contatto: il supporto per smartphone ha del morbido silicone per evitare che il telefono o altri dispositivi si graffino
  • Ampia compatibilità: compatibile con smartphone con schermo tra 4” e 6.5”
  • Contenuto della confezione: supporto per telefono AUKEY HD-C50 supporto per cruscotto, base adesiva