La serie di smartphone col pennino di Samsung, Galaxy Note 20, vedrà la luce ad agosto ed è il motivo per cui stanno emergendo un sacco di dettagli sui telefoni. Secondo l’ultima fuga del popolare leaker Ice Universe, avremo due varianti, solite, il Note20 e il Note20+. quest’ultima avrà sul retro un sensore da 108 MP, lo stesso del Galaxy S20 Ultra.
Infatti si tratta dell’Isocell Bright HM1 con una dimensione da 1/1,33″ e pixel pari a 0,8μm con binning da 9 a 1″ Nonacell. In soldoni, vuol dire affiancare un hardware diverso, più recente, al già conosciuto comparto del 20 Ultra 5G.
Galaxy Note20 + will still use 108mp HM1, but add a new sensor to assist in focusing and completely solve the focusing problem.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) May 19, 2020
Il sensore da 108 MP del Galaxy S20 Ultra è stato criticato molto per le scarse capacità di autofocus, problematica che sul Note non dovrebbe esservi, al di là di un miglioramento del software. Molti infatti si aspettavano che Samsung risolvesse il problema con update OTA, ma ciò non è stato possibile in quanto le limitazioni hardware imposte dal sensore rendono praticamente impossibile mettere a fuoco un soggetto/oggetto ad uno zoom vicino al massimo del 100x.
Per affrontare questo problema, Samsung presumibilmente utilizzerà un nuovo hardware, che entri in gioco proprio durante l’autofocus.
No products found.
È interessante notare come la tecnologia dovrebbe apparire esclusivamente sul Note20+ mente il Note20 ne sarà sprovvista, optando solo per il chip da 12 MP utilizzato su S20 e S20+.
No products found.