Microsoft Word e PowerPoint iPadOS Split View
Microsoft Word e PowerPoint iPadOS Split View

Microsoft ha aggiornato le applicazioni della suite Office su iOS, anche se solamente due di queste hanno ricevuto una novità rilevante. Nel dettaglio, Word e PowerPoint adesso supportano totalmente la funzionalità Split View disponibile su iPadOS 13.

Nel dettaglio, Split View permette ad un’applicazione di riprodurre più istanze offrendo all’utente la possibilità di affiancare due tab dell’app per accelerare la produttività. Word e PowerPoint supportano questa modalità d’utilizzo e, di fatto, gli utenti potranno aprire due documenti alla volta e lavorare su entrambi.

PowerPoint Split View su iPadOS

Ma come attivare Split View? Per farlo basta entrare nella schermata di selezione del file, fare tap su un documento e trascinarlo sul bordo destro dello schermo. Inoltre, è possibile aprire anche un secondo file cliccando su quest’ultimo. Si apriranno due finestre con sistema di controllo e modifica compatti. Gli utenti possono ridimensionare le finestre a proprio piacimento, affiancare un’altra app a Word e PowerPoint o in alternativa ridurla in modalità Slide Over.

Split View Microsoft Word su iPad

L’aggiornamento di Word e PowerPoint era atteso da tempo per tutti coloro che lavorano quotidianamente con le app del pacchetto Office anche su iPad. Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo, gli sviluppatori di Microsoft sono al lavoro per introdurre il supporto completo al trackpad rilasciato con la nuova tastiera accessorio considerato da molti indispensabile per utilizzare al meglio iPad Pro 2020.