Amazon Blink Mini videocamera interne
Amazon Blink Mini videocamera interne

Amazon ha annunciato ufficialmente Blink Mini, nuova videocamera di sorvegliana per interni compatibile con Alexa, dalle dimensioni piccole e discrete. In particolare, questo prodotto é stato realizzato in collaborazione con l’omonima azienda, acquistata nel febbraio 2018.

Blink Mini di Amazon può essere preordinata su Amazon e permette di controllare qualsiasi ambiente interno della propria casa, sia tramite smartphone che con dispositivi compatibili Alexa. Nel dettaglio é possibile registrare video in 1080p con rilevazione del movimento e audio bidirezionale.

Amazon Blink Mini: le caratteristiche

Blink Mini di Amazon

Per comodità riepiloghiamo qui sotto tutte le principali caratteristiche tecniche della Blink Mini di Amazon:

  • Videocamera di sicurezza con alimentazione via cavo per interni con video in HD a 1080p a 30fps, rilevazione di movimento e audio bidirezionale, per controllare la tua casa giorno e notte.
  • Campo visivo di 110 gradi.
  • CPU Immedia AC10002B quad-core 200 Mhz
  • Alimentazione tramite cavo Micro-USB da 2 metri con adattatore
  • Uscita altoparlante, registrazione audio bidirezionale
  • Compatibile con Alexa e app Blink Home Monitor disponibile per Android, iOS e Fire OS 5.1

In abbinamento a Blink Mini, Amazon permette di testare Blink Subscription Plan, piano di abbonamento che permette di registrare e salvare tutti i video sul cloud, per poi rivederli direttamente dall’app Blink Home Monitor. Al termine del periodo di prova, all’utente viene richiesta la quota di 3 euro al mese per ciascuna videocamera o 10 euro al mese per un massimo di 10 videocamere.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, Blink Mini viene venduta al prezzo di 39,99 euro nella versione singola videocamera. In alternativa é possibile acquistare 2 videocamere a 74,99 euro, con disponibilità a partire dal 13 maggio 2020.

Archiviazione in locale con Blink Sync Module 2

Amazon Blink Sync Module 2

Per tutti coloro che desiderano salvare i dati in locale, Amazon ha presentato Blink Sync Module 2, dispositivo che permette di registrare e archiviare video in ccasa e vederli tramite app, senza canone mensile.

In questo caso, il modulo viene venduto al prezzo di 39,99 euro e ad esso deve essere abbinata un’unità flash USB che l’utente dovrà acquistare separatamente. Anche per Blink Sync Module 2, gli utenti possono procedere all’acquisto, ma senza avere un’indicazione della data di disponibilità effettiva.