Amazon auricolari wireless Alexa
Amazon auricolari wireless Alexa

Amazon è al lavoro su un nuovo modello di auricolari wireless senza fili con Alexa. Il colosso di Jeff Bezos desidera portare l’assistente vocale fuori dalle case tramite una tipologia di prodotto che sta conquistando il mercato.

Secondo una fonte vicina ad Amazon, entro la seconda metà dell’anno potrebbero debuttare auricolari senza fili in stile AirPods con l’assistente vocale Alexa integrato.

L’indiscrezione è stata riportata da Bloomberg secondo cui Amazon sta cercando di migliorare la qualità audio degli auricolari, mentre la forma di quest’ultimi sembra essere già definitiva. Al tempo stesso, Amazon dovrà fronteggiare la concorrenza a partire dalle AirPods. L’obiettivo è quello di garantire un’ottima stabilità, senza l’ausilio di archetti intorno alle orecchie.

Gli auricolari wireless Amazon con Alexa sembrano essere uno dei progetti più importanti di Lab126, la divisione hardware che già dallo scorso anno è al lavoro sull’evoluzione di Amazon Echo.

Tramite gli auricolari di Amazon gli utenti potranno ordinare prodotti, accedere alla musica, alle informazioni meteo e molto altro ancora. La parola chiave sarà “Alexa”, proprio come oggi avviene con gli smart speaker della gamma Echo.

Gli auricolari Amazon dovrebbero essere in colorazioni nero o grigio, mentre sarà assente la connettività cellulare integrata. Di fatto, l’utente dovrà associare gli auricolari con uno smartphone. La custodia, invece, servirà da caricatore.

Ricordiamo, infine, che il segmento degli indossabili è in crescita da molti anni. Solamente nel quarto trimestre dello scorso anno sono stati venduti 12,5 milioni di auricolari wireless. La scelta di Amazon potrebbe essere una mossa azzeccata.