Raspberry Pi mouse e tastiera

Raspberry Pi potrà essere accompagnato da tastiera e mouse ufficiali. La fondazione che è a capo del grande progetto di diffondere Raspberry Pi ha lanciato un mouse e una tastiera in linea con il design minimalista del famoso micro PC.

La fondazione Raspberry Pi, un po’ a sorpresa, ha deciso di introdurre due accessori indispensabili. Da ora in poi i creativi e maker che acquisteranno il micro PC potranno aggiungere al “carrello” anche una tastiera e un mouse.

Il mouse è un dispositivo ottico a tre pulsanti con rotellina di scorrimento con loghi Raspberry Pi sulla base e sul cavo, colorati di rosso. È stato optato per gli interruttori Omron per dare al clic la migliore sensazione di qualità, ed è stato regolato il peso del mouse per offrire la migliore risposta al movimento.

La tastiera è una matrice a 78 tasti, come quelle che si trovano più comunemente nei computer portatili. Si tratta dello stesso stile compatto utilizzato nei precedenti kit Pi. Raspberry ha analizzato molteplici revisioni di prototipi per ottenere la giusta sensazione dei tasti, ridurre le perdite di luce dai LED Caps Lock e Num Lock. Al tempo stesso, la tastiera è disponibile in molteplici layout, così da supportare tutte le esigenze dell’utenza.

Ricordiamo, infine, che entrambi i dispositivi sono acquistabili in Italia. Il mouse viene venduto a 8,64 euro, mentre la tastiera ha un prezzo di 17,95 euro.