urbano sport palestra app

È arrivata anche in Italia Urban Sports Club, l’app per accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness.

Fondata nel 2012 a Berlino, Urban Sports Club si pone l’obiettivo di aiutare le persone a condurre uno stile di vita più sano e attivo. Grazie alle sue formule di abbonamento a prezzo fisso, infatti, non è più necessario sottoscrivere abbonamenti diversi per praticare più tipi di sport, poiché è possibile accedere a un’offerta di corsi sportivi ampia e flessibile, scegliendo liberamente sia il tipo di disciplina sportiva che la palestra o centro fitness in cui allenarsi tra quelli che fanno parte del network.

Entrare nel club è facilissimo: sul sito Urbansportsclub.com è sufficiente selezionare la propria città, e scegliere tra quattro tipi diversi di abbonamento: Small, Medium, Large ed Extra Large. Ognuno offre accesso a un numero crescente di strutture sportive, di ingressi mensili (da 4 al mese fino ad accessi mensili illimitati) e a vantaggi aggiuntivi (uno o due massaggi al mese compresi nel prezzo).

Una volta effettuata l’iscrizione, tutti gli accessi nelle strutture sportive sono gestiti tramite l’app Urban Sports Club (disponibile per iOS e Android). L’app rappresenta la propria tessera d’abbonamento digitale, da utilizzare anche per il check-in: ogni palestra del network ha in mostra alla reception un espositore con un QR code, per cui è sufficiente scansionare il codice con la propria app per ricevere l’autorizzazione all’accesso, sia che si tratti di un allenamento libero o di un corso previsto a calendario dalla struttura scelta.

“La mission di Urban Sports Club è aiutare le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo, rendendo l’accesso alle attività sportive facile e flessibile,” spiega Torsten Müller, Head of Marketing and Public Relations di Urban Sports Club. “In questi anni l’azienda ha conosciuto una forte espansione in Europa, e il mercato italiano sta dimostrando un grande potenziale di crescita in questo segmento. Attualmente sono quasi 300 i club affiliati in Italia (204 a Roma e 79 a Milano), ma l’offerta di strutture convenzionate è in continua crescita”.

Urban Sports Club offre un’ampia gamma di vantaggi ai propri iscritti. Addio ai limiti geografici: ogni abbonamento dà diritto all’utente di utilizzare il servizio in tutte le città europee in cui è attualmente attivo: più di 50 città in Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, per un totale di 5.000 strutture sportive.

Inoltre, l’app può essere utilizzata anche per gestire con la massima comodità obiettivi e attività: sul proprio profilo personale è infatti possibile prendere nota degli allenamenti da svolgere ed effettuati, creare un programma sportivo personalizzato e fare il calcolo statistico delle partecipazioni ai corsi.