Surface Go Microsoft firmware aggiornamento
Surface Go Microsoft firmware aggiornamento

Microsoft ha iniziato la fase di rilascio di un nuovo firmware per i Surface Go, che punta a risolvere un’ampia gamma di problematiche, oltre a migliorare la stabilità complessiva del dispositivo.

Il computer 2-in–1 dell’azienda di Redmond dotato del sistema operativo Windows 10 riceve un firmware per aggiornare driver, risolvere bug e migliorare le performance complessive.

Se da un lato il changelog non è particolarmente lungo, dall’altro porta all’attenzione la risoluzione di alcune problematiche, oltre a un miglioramento complessivo della piattaforma. Nel dettaglio, questo nuovo aggiornamento firmware è disponibile solamente per i Surface Go dotati del sistema operativo Windows 10 October 2018 Update. Il firmware in questione può essere scaricato e installato con Windows Update.

Firmware Surface Go, changelog

Qui sotto puoi trovare il changelog del nuovo firmware di Surface Go:

  • Intel (R) Audio Display – Sound, video, and game controllers 10.25.0.10 – Improves system stability.
  • Intel (R) HD Graphics 615 24.20.100.6287 – Addresses brightness issue with Windows 10 October 2018 Update, version 1809.
  • Intel (R) HD Graphics 615 24.20.100.6287 – Graphics extension driver.

Di fatto, il più importante problema risolto da questo aggiornamento firmware riguarda un problema della gestione della luminosità per i Surface Go con Windows 10 October 2018 Update. Al tempo stesso, altri miglioramenti riguardano la stabilità del sistema in termini audio e i driver video.

In questo caso, il nostro suggerimento è quello di procedere all’aggiornamento del proprio Surface Go. Così facendo è possibile risolvere buona parte delle problematiche riscontrate e ottenere le migliori prestazioni possibili. Ricordiamo, infine, che il changelog non cita tutti i potenziali bug ed errori corretti. Per questo motivo le prestazioni del computer 2-in–1 di Microsoft potrebbero migliorare sensibilmente.