Twitter funzione nascondi tweet
Twitter funzione nascondi tweet

Twitter ha confermato di essere pronta all’introduzione di una nuova funzione che permetterà di nascondere le risposte ai tweet, al fine di proteggere le conversazioni.

L’indiscrezione arriva da TechCrunch secondo cui l’obiettivo di Twitter è quello di fornire maggior controllo e sicurezza agli utenti. La nuova funzione è stata scoperta da Jane Manchum Wong proprio all’interno del codice dell’applicazione Twitter per Android. La novità in questione è apparsa su Twitter un tweet in cui è possibile leggere il seguente testo:

Twitter sta cominciando a testare la moderazione delle risposte. Questo consente di nascondere le risposte al di sotto dei tuoi tweet, fornendo contemporaneamente un’opzione per mostrare le risposte nascoste

Al tempo stesso, Michelle Yasmeen Haq, Senior PM di Twitter, è intervenuta sulla questione confermando il fatto che l’azienda è al lavoro su questa funzionalità che permette di nascondere i tweet, attesa da tempo:

Le persone che avviano conversazioni interessanti su Twitter sono davvero importanti per noi. Vogliamo consentire loro di fare in modo che le conversazioni inizino nel modo più sano possibile, fornendo loro più controllo. Pensiamo alle conversazioni come a un ecosistema di diversi gruppi: autori, coloro che rispondono, l’audience e la piattaforma. Cerchiamo di bilanciare l’esperienza tra tutti e quattro i gruppi e stiamo continuamente esplorando modi per spostare l’equilibrio senza correggere le nostre azioni di continuo.

La funzione con cui sarà possibile nascondere i tweet verrà testa nei prossimi mesi, per poi essere rilasciata pubblicamente nel caso in cui i test abbiano esito positivo.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se questa novità verrà o meno apprezzata da parte del grande pubblico.