Fortnite stile del Prigioniero sar%C3%A0 sbloccato grazie ai Fal%C3%B2 Ambientali
Fortnite stile del Prigioniero sar%C3%A0 sbloccato grazie ai Fal%C3%B2 Ambientali

Nel momento in cui scriviamo sono da poco arrivati i Falò Ambientali su Fortnite, uno dei nuovi oggetti di gioco introdotti con l’Aggiornamento Contenuto 7.30. Della loro presenza sulla mappa di gioco sembra beneficiarne anche il Prigioniero di Picco Polare, la Skin Segreta della Stagione 7 ottenibile completando 60 Sfide della Settimana. Questo particolare personaggio, come sappiamo, è dotato di tre stili sbloccabili e, a quanto pare, saranno proprio i Falò Ambientali a permetterci di ottenerne uno. Ma partiamo dall’inizio.

Come sbloccare la prima fase del Prigioniero

Conoscete bene la storia del Prigioniero, imprigionato tempo fa dal Re dei Ghiacci nelle segrete del castello di Picco Polare. Una volta sbloccato questo personaggio, vi renderete conto di come esso sia ancora completamente incatenato. Addirittura il volto è stato coperto da una maschera di ferro dotata di un lucchetto, a testimonianza significativa della pericolosità del soggetto.

Proprio il volto sarà la prima parte che libererete, sbloccando il primo stile di questa particolare skin. Per farlo dovrete recarvi nuovamente a Picco Polare con il vostro Prigioniero (solo ed esclusivamente con lui) e trovare una particolare chiave situata ai piani alti del castello.

Come sbloccare la prima fase del Prigioniero

Interagendo con essa aprirete la pesante maschera del Prigioniero, rivelandone finalmente il volto. Per trovare la chiave non dovete fare altro che entrare nel castello dalla cima della torre più alta e scendere le scale fino a che non raggiungerete una stanza. Al suo interno troverete la chiave comodamente adagiata su una scrivania, che vi mostriamo in un’immagine. Siete pronti per la prossima fase.

Seconda fase: i Falò Ambientali

Il secondo stile del Prigioniero è strettamente correlato con l’ultima schermata di caricamento bonus della Stagione 7. Questa nuova schermata, ottenibile completando le Sfide della Settimana 10 e già ampiamente anticipata, ci mostra il Prigioniero di Picco Polare nell’intento di riscaldarsi a un determinato Falò Ambientale. Quel falò, come si vede nella schermata, si trova nella zona desertica della mappa di Fortnite, in cima a una montagnola rocciosa che vi indichiamo qui sotto. Per sbloccare il secondo stile del Prigioniero dovrete utilizzare proprio questo Falò Ambientale, naturalmente interagendovi con il primo stile già sbloccato.

Falò ambientale zona desertica Fortnite

Il calore del fuoco libererà le braccia del nostro galeotto dalle catene, e riaccenderà un primo sprazzo del suo potere magmatico. Ricordatevi, però, che i Falò Ambientali sono utilizzabili da un solo giocatore per partita e che, quindi, dovrete necessariamente arrivare lì per primi se non vorrete rischiare di trovarlo già spento.

A questo punto manca solo l’ultima fase e il Prigioniero sarà completamente libero. Al momento non ci è ancora dato sapere come sbloccarla ma immaginiamo che il suo rilascio coinciderà con il tremendo terremoto previsto per l’inizio della Stagione 8 di Fortnite.