cover apple batteria case
cover apple batteria case

Apple lancia la custodia per iPhone con batteria. Una bella novità, per la casa di Cupertino, che da tempo aveva abbandonato l’idea della custodia con la “gobba”. E diciamo pure che è una novità molto attesa anche dagli utenti iPhone, da sempre alle prese con autonomie abbastanza magre. Per questo, la cover con batteria di Apple potrebbe risultare una mossa vincente.

Cover iPhone con batteria: il prezzo

Ma quanto costa questa cover con batteria made in Apple? Il costo per l’utente finale è di 129 dollari nel mercato americano, e di 149 euro per quanto riguarda il mercato italiano. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, per ora ci sono il bianco e il nero. Ma non è escluso che Apple possa pensare a nuovi colori nelle prossime settimane.

Queste cover sono pensate per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, dunque gli ultimi iPhone prodotti. E i prezzi sono tutti uguali, a prescindere dal modello che si va a comprare. Per quanto riguarda iPhone X, invece, niente da fare: queste custodie non sono compatibili. Mentre sono compatibili con la maggior parte dei caricabatterie wireless.

Cover iPhone con batteria: com’è fatta

Il materiale scelto da Apple per questa cover è il classico silicone morbido, che regala una buona sensazione al tatto e un’ottima durabilità (almeno dalle nostre prove su cover Apple precedenti). La “gobba” contiene una batteria aggiuntiva che regala più autonomia all’iPhone. Secondo i dati ufficiali Apple, con questa cover su un iPhone XS sarà possibile raggiungere 21 ore di autonomia in navigazione internet. Per quanto concerne, invece, iPhone XS Max e iPhone XR i valori riportati dalla casa di Cupertino sono, rispettivamente, di 20 ore e 22 ore aggiuntive. La casa produttrice non ha rilevato, però, quanti mAh si nascondano in queste batterie aggiuntive.

Lo stato della batteria nella cover sarà visibile nel centro notifiche, dove l’utente solitamente controlla lo stato dell’iPhone, ma anche quello di Apple Watch e Airpods.

Su tutte le cover, la classica mela Apple è stampata sul retro, sopra la “gobba”.

Ps. Sul nuovo volantino MediaWorld c’è una buona offerta per iPhone X.