Samsung Galaxy S10 12GB RAM e 1TB memoria
Samsung Galaxy S10 12GB RAM e 1TB memoria

Il nuovo Samsung Galaxy S10 avrà una scheda tecnica da vero top di gamma. L’azienda coreana celebrerà il decimo anniversario della serie Galaxy S con uno smartphone dalle specifiche e caratteristiche inedite. Da quanto si evince dagli ultimi rumors, S10 sarà caratterizzato da 12GB di memoria RAM e 1TB di storage interno per archiviazione file.

Un vero e proprio record potrebbe essere infranto da Galaxy S10. Il futuro smartphone top di gamma in arrivo il prossimo anno potrebbe avere un design rinnovato con display a tutto schermo senza cornici denominato Infinity O, ma anche specifiche sulla carta equivalenti a un PC odierno.

Scheda tecnica all’avanguardia

Galaxy S10 di Samsung scheda tecnica

Ma quali saranno le caratteristiche del nuovo Galaxy S10 di Samsung? Secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni, lo smartphone del colosso coreano avrà ben 12GB di memoria RAM affiancati da uno storage interno da 1TB, oltre alla versione da 512GB.

I rumors che stanno circolando in questi giorni sostengono che device avrà uno schermo con tenologia Super AMOLED Full View, ovvero senza cornici e notch, da 6,7 pollici. Al tempo stesso, il display avrà un lettore di impronte digitali a ultrasuoni e nella versione Beyond X vi saranno ben 6 fotocamere posteriori.

Inoltre, Galaxy S10 sarà caratterizzato dal reverse charge, tecnologia già presente in Huawei Mate 20 Pro. Quest’ultima permette di trasformare lo smartphone in un caricatore wireless per altri modelli compatibili. Sul lato connettività, sarà presente il supporto alle reti 5G.

Ricordiamo, infine, che lo smartphone di Samsung dovrebbe montare il SoC Exynoss 9820, che è apparso su AnTuTu ed ha il segno con performance molto interessanti.