Iliad vendita diretta iPhone XS XR e XS Max accordo con Apple

A breve Iliad inizierà la vendita di iPhone di ultima generazione. I modelli coinvolti da questa iniziativa saranno iPhone XS, XS Max e l’ultimo arrivato iPhone XR.

Iliad ha le idee chiare: vuole vendere iPhone direttamente ai propri clienti. Dopo essere arrivata sul mercato con tariffe, offerte e promozioni low-cost, l’operatore telefonico francese ha come obiettivo quello di andare a vendere iPhone grazie a una nuova collaborazione con Apple.

I molteplici Iliad store e corner, con Simbox, presenti sul territorio italiano potranno aiutare in questo progetto di offerta di prodotti extra come smartphone Apple e molto altro.

Iliad e Apple, il matrimonio è compiuto

iPhone Iliad vendita diretta smartphone

La conferma di tutto ciò arriva dal sito ufficiale di Iliad, al cui interno sono comparsi banner relativi ai nuovi iPhone. Nel dettaglio, Iliad venderà iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. All’interno di ognuna delle pagine presenti sul sito sono presenti la scheda tecnica e buona parte delle caratteristiche dei dispositivi. Per quanto riguarda il prezzo ufficiale, non è ancora trapelato alcun dettaglio a riguardo. Tuttavia, crediamo che il prezzo degli iPhone venduti da Iliad sarà molto interessante considerato che quest’ultima è guidata dalla volontà di portare un’ondata di novità e da un cuore disruptive.

Non solo, la collaborazione tra Iliad ed Apple è iniziata a maggio 2018, momento in cui l’operatore telefonico low-cost francese è arrivato in Italia. L’obiettivo nel breve termine del CEO, Benedetto Levi, è quello di intensificare la presenza del brand sul territorio italiano, ma al tempo stesso anche gli utili societari potrebbero beneficiare di questa iniziativa.

Inoltre, è recente il record di Iliad con cui ha fatto registrare quota due milioni di utenti in Italia. Seppur a volte vi siano qualche problematiche alla rete e anche all’orologio dello smartphone, dall’altro il successo dell’operatore low-cost sembra essere continuo.

Infatti, le offerte telefoniche realizzate da Iliad stanno scuotendo il mercato della telefonia con promozioni Winback che arrivano da tutti gli altri operatori. Sicuramente l’accordo tra Apple e Iliad rappresenta un passo fondamentale in questa direzione intrapresa fin dallo sbarco in Italia.