Iliad smartphone orario sbagliato
Iliad smartphone orario sbagliato

Iliad ha un problema, l‘orario è sbagliato. Se in un primo caso poteva essere un problema isolato, adesso stato confermato il fatto che è un problema diffuso a livello nazionale. Tutti i possessori di smartphone Android con SIM Iliad hanno notato un errore in cui l’orologio del dispositivo rimane indietro.

Diversi utenti hanno segnalato la problematica su forum, gruppi e anche sulla pagina ufficiale di Iliad. Tuttavia, a quanto sembra, il bug riguarda un orario sballato dello smartphone di almeno 50 minuti o anche più. Ciò, quindi, comporta un vero e proprio problema per gli utenti coinvolti con SIM dell’operatore francese, appena sbarcato in Italia.

SIM Iliad e orario sbagliato, il problema è diffuso

La questione dell’orario sbagliato su smartphone Android e non solo, riguarderebbe tutti gli utenti che hanno impostato il fuso orario automatico e hanno una connessione dati attiva. Non importa il marchio dello smartphone, modello o sistema operativo.

In attesa che la compagnia francese risolva il problema, l’unico modo per correggere l’orario sbagliato sullo smartphone è quello di riportare l’orologio all’impostazione manuale. Il riavvio del dispositivo, infatti, non risolve la questione.

Ma come si può correggere l’orario sbagliato dovuto a Iliad? Basta entrare nel menu “Impostazioni” dello smartphone, cercare la voce “Data e ora” e disattivare l’orario automatico. Ovviamente, considerato l’elevato numero di utenti con smartphone Android e le varie tipologie di sistema operativo, la procedura può leggermente differire.

Nel frattempo, ti terremo informato sugli sviluppi di questa vicenda e su eventuali comunicazioni ufficiali da parte della stessa Iliad. Se anche tu hai problemi, comunicacelo nel box qui sotto.