HP Tango stampante
HP Tango stampante

Si chiama HP Tango ed è la nuova stampante smart per la casa controllata interamente via voce o attraverso lo smartphone. Con il motto “Smart Life. Smart Printer” questa stampante wireless punta a semplificare l’utilizzo e offrire alcune funzionalità estremamente utili, tra cui HP Instant Ink.

Non resta che scoprire più in dettaglio HP Tango, il prezzo ufficiale, la scheda tecnica completa e la data ufficiale di uscita in Italia.

La stampante dal design minimalista

HP Tango scheda tecnica

HP Tango è la nuova stampante caratterizzata da design molto minimalista e curato di HP, con funzionalità intelligenti e il supporto WiFi. Non vi è nessun cavo in vista, ad eccezione dell’alimentatore e grazie alla connettività wireless è possibile stampare documenti da smartphone e computer.

Il vero centro di controllo di HP Tango è l’applicazione HP Smart per iOS e Android, attraverso cui è possibile rimanere connessi anche quando non si è in casa. Così facendo, è possibile mantenere il controllo da remoto della stampante e inviare documenti da stampare in modo diretto, senza dover passare per indirizzi email o piattaforme cloud, come accadeva in passato.

Al tempo stesso, HP Tango offre il servizio HP Instant Ink, attraverso cui è possibile ricevere le cartucce direttamente a casa quando stanno per terminare.

Prezzo ufficiale HP Tango

HP Tango prezzo stampante wireless

Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita, HP Tango è già disponibile in due versioni: 149 euro e 199 euro.

Ma qual è la differenza? La versione base non include la cover, mentre il modello più costoso offre la cover Tango X nelle colorazioni Indigo Linen, Charcoal Linen e, in futuro, Cork Currant.

Infine, HP ha promesso di introdurre, nel 2019, il supporto a Google Home e Amazon Alexa per la stampa da remoto utilizzando solamente i comandi vocali.