iphone x 8
iphone x 8

La decisione di Apple di non segnalare più le vendite di iPhone ha portato molti a ritenere che l’iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR devono essere in difficoltà. Diciamo chiaramente: è un pensiero prematuro. Ma oggi la casa di Cupertino ha dovuto ammettere che i suoi smartphone hanno un serio problema hardware.

Direttamente sul suo sito, Apple ha avvertito i clienti che i modelli di iPhone X “possono avere problemi al touch a causa di un componente che potrebbe non funzionare”. Secondo la casa di Cupertino, questo malfunzionamento potrebbe indicare che il display, o parte di esso, non risponde o risponde ad intermittenza al touch e potenzialmente il display reagisce anche se non è stato toccato.

iphone X problema touch

Curiosamente, Apple non ha usato la sua solita linea (quella secondo la quale solo una “piccola percentuale” di dispositivi sono interessati al difetto). Segno evidente che gli iPhone X potenzialmente coinvolti sono tanti. La buona notizia è che i problemi sono abbastanza facili da individuare e se il vostro iPhone X è interessato allora “Apple o un Apple Authorized Service Provider sostituirà il modulo sui dispositivi colpiti, gratuitamente”. Inoltre, se avete già pagato per questa riparazione, ora avete diritto a un rimborso.

Problemi anche a SSD di MacBook Pro

Sempre oggi, Apple ha reso noto di aver identificato un’anomalia che riguarda l’SSD di alcuni MacBook Pro (nella fattispecie quelli dotati di Touchbar) venduti fra giugno 2017 e giugno 2018. Le SSD colpite sono fra quelle di taglio 128 e 256 Gb. Apple ha aperto una pagina ad hoc per capire se il vostro Mac è interessato dall’anomalia. La trovate qui.