incendi california
incendi california

Durante questo mese alcuni terrificanti incendi hanno spazzato tutta la costa occidentale della California, costringendo molte persone a fuggire dalle loro case. Ora, l’estensione scioccante degli incendi è stata rivelata dalla NASA che ha diffuso le immagini riprese dallo spazio.

La prima immagine è stata scattata l’8 novembre, quando l’incendio è scoppiato a 90 miglia a nord di Sacramento. Il satellite ha catturato l’immagine allw 10.45 ora locale. E alle 10 del giorno successivo, cioè circa 24 ore dopo, l’incendio aveva già bruciato 70.000 acri di terra.

incendi california

In un post ufficiale, con a corredo l’immagine scattata dal satellite, la NASA ha sostenuto che «i forti venti hanno spinto il fuoco a sud e sud-ovest durante la notte, triplicando le sue dimensioni e diffondendo il fumo sulla Valle del Sacramento». Una seconda immagine, scattata il 9 novembre, mostra il fumo che continua a diffondersi ad ovest, così come altri due incendi nel sud della California, gli incendi di Hill e Woolsey. Un vero e proprio inferno.