Schermata
Schermata

Mancano due giorni all’annuncio del Galaxy X. Non si tratta più di speculazioni ma di una certezza. Quella flebile speranza di vedere il primo telefonino di Samsung con display pieghevole si sta concretizzando sempre di più, grazie a Facebook.

Si, perché la compagnia coreana ha, da qualche ora, cambiato la foto di copertina del proprio profilo social, con un logo che lascia pochi dubbi all’immaginazione. Si tratta di una rivisitazione del brand originale ma in modalità “foldable“, ovvero pieghevole.

Si vedono chiaramente le lettere assumere una forma tridimensionale seguendo una linea che, ipoteticamente, segue la livrea del doppio schermo flessibile. A questo punto, l’unico appuntamento prossimo che Samsung potrebbe dedicare al lancio del Galaxy X (o come si chiamerà) è la Developer Conference del 7 e 8 novembre. A presenziarla ci sarà DJ Koh, Presidente e CEO IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

Purtroppo non è prevista una trasmissione live dell’evento, nemmeno della conferenza di apertura, ma è probabile che Samsung condivida qualcosa tramite i propri social, anche in diretta. Non bisogna che attendere le 19 italiane di mercoledì, quando ci sarà il taglio del nastro della Developer Conference e il primo assaggio del Galaxy X. Sotto come lo aveva ipotizzato Samsung nel gennaio del 2013.

Articolo precedenteiPad Pro 2018, cosa succede se copri Face ID con il dito?
Prossimo articoloCambiare operatore di telefonia o TV costerà meno. Tutte le nuove tutele per non farsi fregare
Sono un giornalista freelance, mi occupo di tecnologia a 360 gradi, molto hi-tech ma anche cybersec, IT e innovazione. Su Twitter sono @Connessioni, su Instagram pure. Spesso e volentieri parlo del più e del meno in TV a "Mi Manda Rai 3".