Ho Mobile offerta
Ho Mobile offerta

ho.mobile offre la possibiltà di avere 20 giga di traffico dati in connettività 4G Basic in download e upload a 30Mbps più minuti ed SMS illimitati verso tutte le numerazioni nazionali al costo di 7,99 euro.

Al fronte di un costo iniziale d’attivazione una tantum di 19,99 euro per la portabilità dei clienti Vodafone e di 9,99 euro (in promozione) per gli utenti provenienti da tutti altri operatori, si potrà accedere ad un buon pacchetto intermedio di ho.mobile rispetto a chi attiva l’opzione da 9,99 per avere 50GB invece di 20GB.

La concorrenza è sempre più agguerrita

Occorre sottolineare che mercato della telefonia mobile virtuale è in continua evoluzione e i prezzi molto competitivi. Ad esempio Iliad, competitor diretto di ho.mobile, offre allo stesso prezzo di 7,99 euro al mese 50GB in 4G/4G+ (di cui 4GB dedicati in Europa) minuti e SMS illimitati in Italia e in Europa e minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni, con un costo di attivazione fisso una tantum di 9,99 euro. Resta qualche dubbio sulla copertura nazionale ma il provider francese, attivo in Italia dallo scorso giugno, sta espandendo e migliorando la propria rete. L’obiettivo è quello di offrire un servizio sempre più completo.

E gli operatori tradizionali come si stanno muovendo per contrastare l’avanzata della concorrenza virtuale?

Vodafone con l’opzione Simple offre a 9,99 euro 20GB al mese di internet in 4G (con hotspot incluso e social e chat illimitati). Sono presenti anche più 1000 minuti ed SMS verso tutti.

TIM risponde con la Limited edition online proponendo 20GB in 4.5G e 1000 minuti di chiamate agli operatori nazionali a 10€ al mese. È previsto un costo iniziale una tantum di 19€, che diventa gratuito, solo per chi attiva il servizio online, insieme al canone per il primo mese di offerta.

Wind All inclusive online edition dà diritto a 20GB con minuti illimitati e 100 SMS verso tutti a 12 euro al mese. Non vi è nessun costo di attivazione.

3 con All-in master offre 30GB di internet in LTE (attivando l’opzione 4G LTE) e minuti illimitati verso gli altri operatori a 6,99 euro al mese. Richiesto pagamento solo carta di credito o conto corrente, a fronte di un vincolo contrattuale di 24 mesi. Il servizio Apple Music è incluso per 6 mesi nel costo dell’abbonamento. Attivando All-in power, invece, i giga diventano 60 e il costo mensile lievita a 9,99 euro al mese. In entrambi i casi, solo attivando le opzioni online, il costo di attivazione iniziale di 9 euro è gratuito.