Evento Apple 30 ottobre 2018
Evento Apple 30 ottobre 2018

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 30 ottobre. L’invito ufficiale arrivato da Cupertino è caratterizzato da una nuova grafica che si riconnette a iPad Pro con Apple Pencil. Tuttavia, le novità dovrebbero riguardare anche il mondo Mac con l’aggiornamento di Mac Mini, iMac, MacBook 12 e MacBook Air.

Dopo innumerevoli indiscrezioni, l’evento Apple del 30 ottobre 2018 è ufficiale. Il Keynote Apple era stato anticipato da tanti osservatori e analisti secondo cui l’azienda di Cupertino è pronta a lanciare il nuovo iPad Pro 2018.

L’evento si terrà a New York presso la Brooklyn Academy of Music, all’interno del Howard Gilman Opera House.

Tantissime novità all’evento Apple del 30 ottobre

Evento Apple 30 ottobre loghi iPad Pro e Mac

Analizzando l’invito di Apple, in particolar modo la grafica, si scopre come il logo della Mela morsicata sia astratto e realizzato con un tratto grossolano. Questo indizio fa pensare immediatamente ad Apple Pencil e al nuovo iPad Pro 2018.

Le indiscrezioni su iPad Pro 2018 portano all’attenzione la possibile introduzione del Face ID, di cui sono emersi indizi negli scorsi mesi e settimane.

Con la frase There’s more in the making, invece, Apple suggerisce potenziali novità che stanno bollendo in pentola. Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti più urgenti.

In particolar modo il nuovo Mac Mini, che non viene aggiornato da oltre 1400 giorni. Altri update dovrebbero riguardare l’hardware di iMac e un nuovo portatile, che potrebbe essere un modello che sostituisce MacBook Air, o un aggiornamento del MacBook 12 pollici.

Infine, ricordiamo che Apple ha realizzato anche una nuova pagina dedicata all’evento in cui sono presenti loghi realizzati in modo creativo. Non è chiaro quante tipologie di loghi abbia realizzato Apple per l’evento, ma sembra che ve ne siano una dozzina.

Non resta che aspettare il 30 ottobre 2018 per scoprire tutte le specifiche tecniche, caratteristiche e prezzo dell’iPad Pro 2018, oltre alle novità hardware del mondo Mac.