Dopo Iliad e Ho Mobile, insieme a Kena Mobile e PosteMobile già presenti da molti anni, arriva Plintron. Si tratta di un nuovo competitor che arriverà nel mercato italiano a partire dal 2019 e fa già tremare il mondo della telefonia mobile virtuale.

In dettaglio, Plintron è nuovo operatore low cost che sbarcherà in Italia nella primavera 2019, facente capo ad una multinazionale già operativa in molti Paese. Quest’ultima ha appena ottenuto la licenza ad operare nel nostro mercato da Full MVNE dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Con sede a Singapore, Plintron vanta già 100 milioni di linee attive sul solo suolo europeo. A partire dal 18 marzo 2019, l’azienda virtuale offrirà la possibilità di attivare una nuova SIM. Non solo, sarà possibile conservare anche il proprio numero a richiesta.

Plintron, che si presenta come MVNE (Enabler) utilizzerà in Italia le infrastrutture e la rete di rete mobile di Vodafone. Così facendo, potrà sfruttare fin da subito il 4G del colosso con offerte all inclusive mensili molto abbordabili, per provare ad affondare la concorrenza del mercato nostrano.

Inoltre, cercherà di attirare anche altri operatori più piccoli, che offrono l’accesso solo all’obsoleta tecnologia 3G, facendoli migrare verso la propria rete.

Il vantaggio di offrire la propria linea ad altre aziende telefoniche permetterà a Plintron di mettere i bastoni tra le ruote ad altri MVNE come Nòverca ed Effortel.

Agli utenti italiani non resta che attendere Marzo 2019, momento in cui scopriremo tutte le effettive potenzialità di Plintron. Ad oggi, infatti, rimane ancora l’incognita delle tariffe, minuti, SMS e GB offerti.

Lo sbarco di Plintron in Italia sarà, quindi, un importante step affinché vi sia ancor maggior concorrenza. Gli utenti, così, potranno beneficiare di tariffe molto interessanti e convenienti.