Si chiama AUKEY SK-S2 ed è uno speaker wireless portatile dalle dimensioni contenute e design all’avanguardia. Sul mercato degli speaker wireless Bluetooth è possibile trovare decine di modelli, anche se molti di essi non garantiscono performance all’altezza. In questa recensione completa andremo ad analizzare AUKEY SK-S2, con particolare focus sulle performance effettive e la qualità costruttiva di questo altoparlante portatile.

Unboxing

AUKEY SK-S2 unboxing

Come da standard AUKEY, anche lo speaker AUKEY SK-S2 viene venduto all’interno di una scatola in cartone riciclato. Si tratta di una soluzione molto intelligente, soprattutto se si considera la facilità di riciclo di questo materiale.

AUKEY SK-S2 speaker e accessori

All’interno della scatola sono presenti lo speaker wireless, il cavo microUSB – USB, un cavo audio da 3,5mm, il manuale utente e la cartolina della garanzia.

Specifiche tecniche e performance

AUKEY SK-S2 speaker design

Quando si parla di specifiche tecniche e caratteristiche degli speaker wireless Bluetooth, è importante non considerare solamente i numeri nudi e puri.

AUKEY SK-S2 è caratterizzato da un design alla moda che ricorda una borsetta da trasporto. Nella parte centrale è presente un LED che si illumina quando lo speaker viene acceso e utilizzato. Sulla parte alta sono presenti 5 tasti per accendere/spegnere, regolare il volume, cambiare modalità e mettere in pausa o riprodurre la musica. Inoltre, la parte posteriore è caratterizzata da porte microUSB e jack 3,5mm.

Le specifiche tecniche complete di AUKEY SK-S2 sono le seguenti:

    • Potenza speaker: 8W
    • Rapporto Signal-to-Noise: superiore o uguale a 80db
    • Risposta in frequenza:160 Hz – 20 kHz
    • Tempo riproduzione musica: oltre 6 ore all’80% del volume
    • Tempo di ricarica: 3 ore
    • Batteria: 2000 mAh 3.7V
    • Dimensioni: 156 x 108 x 55 mm
    • Peso: 430 grammi

In termini di performance, abbiamo testato questo speaker per un lungo periodo di tempo riscontrando una buona qualità audio. Come ci si può aspettare, considerato anche il prezzo economico, questo speaker Bluetooth offre un sound non troppo dettagliato e con bassi poco evidenti. Tuttavia, complessivamente, lo speaker si comporta egregiamente anche con canzoni complesse, ricche di strumenti. Importante particolare riguarda l’assenza di distorsioni, anche a volume massimo. Forse, al fine di ottenere una miglior qualità audio, AUKEY avrebbe potuto optare per un dual driver, al posto del singolo speaker.

AUKEY SK-S2 retro speaker

La durata della batteria è stata superiore rispetto a quella dichiarata. Nei nostri test è durata quasi 9 ore, senza mai perdere qualità nella riproduzione del suono.

Conclusioni

AUKEY SK-S2 pulsanti

Come è stato possibile comprendere all’interno della nostra recensione, il nuovo speaker AUKEY SK-S2 è caratterizzato da performance molto buone durante la riproduzione audio. Abbiamo riscontrato anche un’ottima qualità costruttiva abbinata a un design attento e moderno.

A nostro avviso, AUKEY SK-S2 può essere lo speaker ideale per coloro che ricercano un prodotto dal prezzo conveniente, dotato di funzionalità interessanti.

Infine, se vuoi acquistare AUKEY SK-S2 clicca sul link qui sotto per comprarlo al miglior prezzo possibile.

AUKEY Casse Bluetooth Portatile con Tessuto e Cinturino, Doppio Driver, Microfono Incorporato e Ingresso Audio da 3,5 mm per iPhone, Echo Dot, Samsung, Android Phones, Computer ed altri Dispositi
  • COMPATTO E POTENTE: Altoparlante Bluetooth con driver da 5W e radiatore passivo per riprodurre un suono potente e nitido ovunque tu sia
  • DESIGN ELEGANTE E MODERNO: cassa portatile compatto con superficie del tessuto, il che è dotato di un comodo cinturino per poter portarlo convenientemente, e puoi godere della tua musica in qualsiasi luogo. Sarà un regalo ideale per tuoi amici o famigliari
  • 2 OPZIONI DI CONNESSIONE AUDIO: Bluetooth per tutti i dispositivi compatibili o ingresso audio da 3,5 mm per collegare tramite cavo portatili, lettori MP3 e altri dispositivi non dotati di tecnologia Bluetooth
  • FUNZIONAMENTO FACILE: Gestisci la riproduzione audio o chiamate in vivavoce tramite i pulsanti di facile utilizzo e il microfono incorporato nella parte frontale
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: AUKEY SK-S2 Altoparlante Portatile Wireless, Cavo Micro-USB, Cavo Audio da 3,5mm, Manuale d'Uso, Garanzia di 24 Mesi per Sostituzine del Prodotto e Servizio Clienti Amichevole